martedì 3 maggio 2011

Orsetti agli agrumi e rosmarino

"La miglior salsa del mondo è la fame"
massima
Buongiorno!!!
L'altro giorno, quando sono andata dal macellaio del paese per comprare il pollo, appena entrata, sono rimasta colpita da una pasta fantasia che non avevo mai visto. Mentre aspettavo il mio turno, la guardavo e la riguardavo, la prendevo, leggevo dove l'avevano fatta e immaginavo una bella ricetta con lei protagonista. 
"Chi tocca?" dice il Roccia (così lo chiamano in paese!) "Tocca me, buongiorno! Mi hanno detto di venire da lei perchè è il migliore e saprà sicuramente consigliarmi bene. Devo fare il coq au vin.." "Ahhhh molto bene....allora ti serve un bel pollo a pezzi...non preoccuparti ci penso io". Va nel retro, fa disfa, torna con il pacchetto "Ecco, vedrai che carne ti ho dato! Serve altro?" "Prendo questa simpatica pasta" " Beh....quella te la regalo io!" =) =) =)
Me l'ha regalataaaaaaaaaaaa!!!!!
Secondo voi....ha capito che la desideravo tanto e ha voluto omaggiarmi per i complimenti che gli ho fatto???? 
Sono tornata a casina con i miei orsetti tutta felice e ho preparato subito il primo (mentre il pollo l'ho lasciato in mano di lui).

Ingredienti:
300 gr di pasta orsetti della Splendia
3 limoni
1 arancia
40 gr di formaggio caprino fresco
20 gr di burro
4 rametti di rosmarino
un pizzico di fior di sale Bembo
60 gr di Parmigiano Reggiano grattuggiato


Procedimento:
ho grattato le scorze dei limoni e dell'arancia e le ho fatte stufare in padella con un po' di burro, ho aggiunto il caprino e il sale.
Nel mentre ho preparato la pasta lasciandola al dente.
L'ho versata nella padella con la crema, ho aggiunto il rosmarino tritato, mescolato bene e....servito in tavola con un po' di Parmigiano.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...