martedì 10 maggio 2011

Pollo al radicchio e taleggio

"Lo sai perchè mi piace cucinare?"
"No, perchè?"
"Perchè dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire N I E N T E, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"
Julie Powell

Buongiorno!!!!
Voi a quanti km di distanza lavorate da casa? Dal mio letto alla mia scrivania...ci sono ben 65 km di strada, un'ora e mezza fatta di strada di lago (13 km che costeggiano il lago, un'unica via stretta, dove se incontri un camion 100 manovre non bastano per passare senza toccare lo specchietto), attraversamento della città (5 km di traffico e semafori sempre rossi, attraversamenti pedonali, lavori stradali) e a scelta, l'autostrada (47 km di fermo totale causa ampliamento terza corsia e svincoli poco scorrevoli), oppure di strada normale (47 km di gita turistica fra i paesi esposti sulla Varesina). Sì...un delirio!
Trascorro al giorno 3 ore della mia vita su 130 km di asfalto solo per andare e tornare dal lavoro, per non parlare della media di altri 40/50 km che devo fare per visitare clienti.....E' difficilissimo! Pesante! Snervante!
Ma quando torno a casa...tutto ha un colore diverso e il sapore della vita riprende a farsi apprezzare sotto varie sfumature.
Oggi vi lascio la ricetta del secondo piatto preparato lo scorso venerdì. Questa ricetta mi è stata consigliata da Alessandra, la mia estetista di fiducia, ogni massaggio equivalgono a 40 minuti di chiacchiere di cucina e la scorsa volta parlando parlando.....ecco come mi ha stuzzicata...

Ingredienti:
300 gr di petto di pollo
1 cipolla
radicchio
taleggio
sale e pepe

Procedimento:
ho tagliato a listarelle il pollo e, dopo aver fatto soffriggere la cipolla in un po' di olio, l'ho fatto rosolare.
Ho aggiunto il radicchio, salato e pepato.


In ultimo ho aggiunto il taleggio e l'ho lasciato sciogliere a formare una cremina.


Un piatto saporitissimo e molto veloce.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...