martedì 7 giugno 2011

Salmone con pepe nero, ananas e carciofo

Drinnn Drinnn "Pronto" "Corri corri vai sul balcone" urla mia mamma al telefono...e io ....corro...
Incredibile! Non posso credere ai miei occhi...6 cinghiali cuccioli "pascolano" nel mio giardino...come fossero simpatiche pecorelle...invece sono cinghialetti! Mi riprendo un attimo dall'emozione e penso "la macchina fotografica!" e corro in camera a recuperarla...apro la finestra della camera e....mannaggia...mi hanno sentita...sono scappati (bello vederli pure correre verso il bosco). Mia mamma dal suo terrazzo arrabbiata mi urla "potevi anche far piano eh...io è mezz'ora che li guardo...arrivi tu!". Beh...ha pure ragione, infatti ci rimango male...non ho lo scatto...e non credo ricapiterà mai più di averli in giardino.

Avevamo già capito che c'era un cinghiale che girava intorno alla casa, lasciano solchi non confondibili con le talpe =) (quelle le ha nell'orto mio papà...ogni sera lotta per tappare tane!), ora abbiamo la conferma che ha fatto la cucciolata nel nostro bosco.
Che spettacolo davvero!!!! Erano lì che si facevano gli affari loro, mangiavano l'erbetta tranquilli....una serata che rimarrà nella storia.
Visto che lo scatto dei cinghialetti non c'è...vi lascio la vista dalla mia camera da letto...ormai avevo la macchina...ho immortalato il lago durante la fuga delle bestiole.


Ora volete la ricetta del giorno??? Eccola!
Come secondo piatto per la mia cena light con ospiti diet...SALMONE....ma non un semplice salmone nel piatto...un salmone ubriaco, pepato e arricchito di frutta e verdura....non avete capito? Ecco la ricetta trovata su trovaricette.net.

Ingredienti:
salmone
ananas
carciofi
pepe nero della Tasmania della Bembo
aceto
vino bianco
olio evo
prezzemolo
limone
sale

Procedimento:
ho lasciato a bagno per un'ora il salmone nel vino bianco e nell'aceto (ho messo due cucchiai)
Passato il periodo di macerazione ho messo il salmone in un altro piatto, l'ho condito con un filo d'olio, ho aggiunto il pepe, i carciofi tagliati a fettine, il limone, l'ananas a dadini ed il prezzemolo tritato.



Provatelo!
Buona giornata =)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...