venerdì 17 giugno 2011

Tabuleh con pesto, fagiolini e cozze

La vita è un'opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne realtà.
La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è ricchezza, valorizzala. La vita è amore, vivilo. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala. La via è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è la vita, difendila.
Inno alla vita - Madre Teresa di Calcutta 

Buongiorno!!!!! Pepepepepepeepeppepe peepepepepepepeppepe....e anche questa settimana volge al termine. Mamma mia...quanta carne sul fuoco al lavoro in questi giorni...meno male da stasera la carne al fuoco...sarà solo quella da mangiare =)
Oggi vi lascio la ricetta del Tabuleh con pesto, fagiolini e cozze (piatto libanese) che ho trovato su Subito Pronto di questo mese.

Ingredienti:
400 gr di cous cous
100 gr di pesto
600 gr di cozze sgusciate
100 gr di fagiolini
olio evo
vino bianco
peperoncino
basilico

Procedimento:
ho fatto bollire dell'acqua con il sale e l'ho poi versata sulla semola, aggiungendo un filo di olio e mescolando con una forchetta, l'ho lasciato riposare per 30 minuti.
Ho messo le cozze in una casseruola con il vino, l'olio e il peperoncino ed ho lasciato sfumare.
Ho tagliato i fagiolini a pezzetti e ho tritato il basilico.
Ho unito il pesto alle cozze. Ho buttato tutto sopra la semola e ho mescolato, aggiungendo olio e peperoncino (a piacimento).


...sì sì...è proprio sfuocata!
 

Il vino adatto a questo piatto è un bianco ligure, dal profumo intenso, dal gusto pieno, amarognolo e salmastro, insomma....è il Pigato!!!!
Questo lo consiglio perchè sto facendo il conto alla rovescia per le Cinque Terre...meta del mio prossimo week end =)

Buon fine settimana a tutti....quando facevo le superiori dalla suore....al sabato all'una, vicino alla porta si piazzava la Madre Superiora e diceva a tutte "Buon fine settimana, divertitevi, ma non peccate!!!" . Io a voi dico...divertitevi e...fate ciò che vi va di fare...soprattutto, PECCATE DI GOLA! Ciaooooo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...