martedì 2 agosto 2011

Maccheroni di riso venere con pesto al porro

Buongiorno!
Oggi sono in preda al panico e rimarrò in questo stato fino a sabato mattina alla partenza.....perchè????
Nella mia cucina ci sono pentoloni pieni di melanzane e zucchine sotto aceto che mi aspettano stasera per essere invasate.... e in cameretta ci sono tutti i vestiti in mio possesso per la prima tappa in montagna pronti per essere messi nella valigia e dare il posto a tutti i vestiti in mio possesso per la seconda tappa al mare!!!!!

Il caos in cucina è dovuto alla natura che questa settimana si è svegliata e ha prodotto i suoi frutti nell'orto....."sabato si parte bisogna mettere sott'olio tutto o al rientro non troviamo più nulla!!!" "ddiaul!!!" dico io...."farò le nottate con peperoncini e olio!!!".
Il caos in camera è dovuto all'esser mio donna =) Partendo per 15 giorni prima montagna poi mare senza passare da casa...beh....bisogna pensare a camminare/stendersi al sole...freddo/caldo... giorno/sera... scarpa con tacco/scarpone....AIUTOOOOOOOOOOO!
Prendiamoci una tregua ricetta per voi...che è meglio!
Attirata dal pesto ai porri proposto da Di pasta impasta, venerdì sera ho provato i maccheroni al riso venere che dei miei amici mi hanno regalato da KM 0.

Ingredienti:
300 gr di maccheroni di riso venere
2 porri
foglie di basilico
pinoli
pecorino romano
olio e.v.o
sale
pepe

Procedimento:
ho fatto prima appassire il porro tagliato a rondelle in un filo di olio. Poi ho messo tutti gli ingredienti nel mixer ed ho preparato il pesto.
Una volta cotta la pasta in abbondante acqua salata ho condito con lo squisito pesto.




Ottima davvero!!!! Entrerà nella hit =)
Buona giornata a tutti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...