lunedì 29 agosto 2011

Una grappa per vincere la dura ripresa!

Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.
Jerome Klapka Jerome 

Buongiorno!!!!!!!
Eh sì....29 agosto...si rientra! Sono giorni che una vocina mi assilla "il lavoro nobilita l'uomo!" "tu sei una selezionatrice...i candidati hanno bisogno di te..le aziende ti vogliono...devi aiutarli..." "le tue colleghe ti aspettano....il tuo PC si sente inutile...."
NOOOOOOOO! Che incubo ragazzi! Come si fa? Ditemi voi come si fa a rientrare dopo tre settimane di montagna, mare e barca??????
Io sono una FANNULLONA devota all'ozio e al vizio...io necessito di sole, aria e acqua....necessito di buon cibo e buon vino....come si fa?

L'unica cosa bella è riaprire il blog e ritrovarvi tutti!!!
Come state? Avete trascorso delle piacevoli vacanze? Verrò a leggere un po' i vostri post e a godere dei posti che avete visitato...io da domani vi mostrerò i miei paradisi.
Oggi offro a tutti quelli che, come me, fanno fatica ad ingranare e a credere che sia veramente finita....una bella grappa che tira su gli animi =)

Ingredienti:
2 mele
2 pere
2 kiwi
30 acini di uva bianca e rossa
2 litri di grappa secca

Procedimento:
scegliete frutta matura al punto giusto, lavatela e asciugatela, tagliate a pezzi grossi le mele, le pere e i kiwi, mentre l'uva basta inciderla.
Mettete la frutta in un vaso di vetro molto capiente e coprite con la grappa. Chiudete ermeticamente e lasciate macerare per un mese in un luogo buio e fresco (la frutta deve rimanere ben coperta eventualmente fate dei rabbocchi).



Si può consumare dopo i pasti o usare come medicina in giornate come queste =)

Prendetene un bicchierino....vi sentirete meglio!!!!!
Buon lunedì e buona settimana!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...