martedì 25 ottobre 2011

Ditalini al farro simil carbonara alla Stefy!

Buongiorno!

Hai visto che piove, guarda come viene giù tu che dicevi che non pioveva più che ormai non ti saresti mai più innamorata e adesso guardati sei tutta bagnata e piove madonna come piove sulla tua testa e l'aria si rinfresca e pioverà fin quando la terra non sarà di nuovo piena e prima o poi si rasserena piove senti come piove madonna come piove senti come viene giù senti le gocce che battono sul tetto senti il rumore girandoti nel letto rinascerà sta già nascendo ora senti che piove e il grano si migliora e tu diventi grande e ti fai forte e quelle foglie che ti sembravan morte ripopolano i rami un'altra volta questa è la primavera sulla porta e piove madonna come piove e poi tornerà il sole a farci festa senti com'è che piove sulla tua testa tu che credevi che oramai le tue piantine si eran seccate e non sarebbero cresciute più hai aspettato un po' ma senti come piove sulla tua testa senti come viene giù non eri tu che ormai ti eri rassegnata e che dicevi che non ti saresti più innamorata la terra a volte va innaffiata con il pianto ma poi vedrai la pioggia tornerà piove, senti come piove madonna come piove senti come viene giù! 


Chiaro no?!?!!? Oggi ho rispolverato i miei mitici stivali in gomma ed il mio super cappellino impermeabile...odio l'ombrello...voi? Io sono anti-ombrello dalla nascita...meglio un cappellino ed una corsetta.

Qualche sera fa sono andata a dormire a casa della mia amica Stefy.
Vista la lontananza tra casa mia e casa sua, abbiamo adottato il sistema pigiama party, cena e divano con tisana, due chiacchiere e totale spensieratezza fino a quando la palpebra cala completamente....mi piace!
Oggi vi ripropongo il primo piatto che mi ha cucinato. 
"L'idea parte da una pasta alla carbonara, ma io non ho mai fatto la carbonara, quindi ho rivisto due cosine...speriamo ti piaccia" dice la Stefy.

foto scattata con il cellulare

Ingredienti:
200 gr di pasta ditalini al farro
pancetta
2 cipollotti
peperoncino
pecorino grattuggiato

Procedimento:
ha soffritto i cipollotti con la pancetta ed ha aggiunto il peperoncino tritato.
Ha cotto la pasta in abbondante acqua salata.
Ha scoalto e condito con il soffritto e il pecorino grattuggiato

foto scattata con il cellulare



Veloce, semplice e riesce a stupire, un po' perchè, di norma, non si mangia spesso la pasta al farro, e poi perchè rimane davvero saporita.
Molto buona, davvero!!!!! Brava Stefy!!!!! Sei pronta per la carbonara ora =)
Buon pomeriggio...I'm singing in the rain!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...