lunedì 17 ottobre 2011

Sentiero per l'arte...con spuntino

Buongiorno e buon inizio settimana!

Avete trascorso un buon week end? 
Io ieri ho biciclettato nel parco di Monza, sono andata a trovare gli asinelli della fattoria che si trova all'interno del parco e mi sono fermata a sbirciare all'autodromo la Gran Turismo. Era una giornata soleggiata e  si stava abbastanza bene anche per un panino all'aperto.
Ma è di sabato che vorrei parlarvi.
Sveglia prestissimo, scarponcini ai piedi, partiamo in direzione Val Verzasca (Svizzera) alla scoperta del Sentiero per l'arte.
alcune sculture

Il sentiero incomincia a Lavertezzo, attraverso il Ponte dei Salti, ti immetti sul sentierone e lo percorri fino a Brione Verzasca attraversando molti luoghi della memoria vallerana più antica.
Qui sono esposte, nella natura, opere di artisti internazionali di diverse tendenze, realizzate prevalentemente con materiali tipici della natura del luogo, il sentiero è uno spazio espositivo permanente in cui l’arte contemporanea dialoga con la natura. 
 E' meraviglioso camminare per 4 ore e mezza, percorrere 13 km fra rustici, sculture e un fiume verde smeraldo con rocce levigate.


Ti viene voglia di tuffarti, ti frenano solo le temperature.


 Fermarsi 5 minuti a riflettere lungo questo sentiero....rigenera!
E quando si torna a casa???? Fame famissima...cosa c'è di più veloce e appetitosa di una buona piadina??? Una vera piadina romagnola (ne abbiamo ancora qualcuna a casa dalla scorta fatta ad agosto dal vero piadinaro di Cesenatico) con crudo, caciotta kremina IN.AL.PI e  bruschetta di ciliegino piccante Agromonte. 

 Felice giornata!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...