venerdì 25 novembre 2011

Vellutata di zucca


Buongiorno!

Per il fine settimana vi lascio una buona e calda vellutata.
E' una crema leggera, dal sapore dolce e delicato.

Ingredienti (è fatta molto ad occhio):
400 gr di zucca
2 patate
mezzo litro di latte (circa)
burro
sale
acqua
olio evo Dante

Procedimento:
ho messo tutti gli ingredienti in una casseruola alta, ho fatto bollire e portato a cottura.
Ho frullato tutto e servito nei piatti con un filo di olio crudo.

Colgo l'occasione per presentare a chi non lo conoscesse o ricordare a chi già ha provato ad usarlo nella sua cucina, l'olio Dante dell'Oleificio Mataluni.

"Ottenuto esclusivamente da olive italiane raccolte al giusto grado di maturazione, in maniera da preservare le fragranze del frutto e le sue proprietà nutrizionali, l’Olio Extra Vergine di Oliva “100% italiano”, con il suo carattere deciso e allo stesso tempo armonico, è la punta di diamante della linea di prodotti Dante, un assortimento in grado di soddisfare diverse esigenze di gusto e nutrizione.
La squadra si completa con l’Extravergine "Terre Antiche", adatto per insaporire con delicatezza nella cucina di tutti i giorni; con l’Olio di Oliva Dante, dal profilo morbido e genuino, in grado di preservare il sapore ed il profumo originari dei cibi; e con la linea completa di Oli di Semi "Vitaminizzati" Dante, tutti addizionati di vitamine E e B6 per arricchirne il profilo nutrizionale".
(notizie prese dal web)


Un consiglio: servite con dei crostini da minestra, rendono il piatto ancor più stuzzicante. Io, ahimè, non li avevo a casa.

Vi auguro un sereno week end!!!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...