giovedì 3 maggio 2012

Dolcetti alle mandorle...OGGI CUCINA PER NOI...



Buongiorno!

L'ospite di oggi è Tina, amministratrice del blog Le ricette di Tina.
Le ricette di Tina sono semplici e veloci ed il suo blog è essenziale nei lineamenti, essenziale nella presentazione dei piatti, ma esaustivo per quanto concerne il gusto della proposta.
Amatissima e seguitissima, è fra le prime a postare durante il giorno. Su facebook è una delle foodblogger che augura il buongiorno! con puntualità.
La scorsa settimana ho provato a fare la sua torta di riso e cioccolato, squisita. Ha simpatiche idee per stuzzicare i bambini a tavola, come la pizza girella. Ma ha anche simpatiche idee per adulti e che stuzzicano Grandma Duck come le ricette di liquori
Ha da poco inaugurato il suo nuovo contest Colora la tua fresca estate!, amministra su facebook la pagina A tutto contest! Gruppo di riferimento ai contest in corso.
Insomma, ha idee ed è un'attiva foodblogger...andate a conoscerla meglio.


Ciao Tina, foodblogger per passione o foodblogger per professione?
Foodblogger per passione..magari per professione, avrei unito l'utile al dilettevole.

Parlaci un po' del tuo blog, quando è nato, come è nato, gioie e "dolori"...
Aspetta che controllo ricordo il 31 maggio, ma meglio essere precisi: è nato il 31 maggio 2010, manca poco per festeggiare i 2 anni. Sembra ieri. Ero sul forum GZ leggendo gli ultimi messaggi trovo quest'invito ad aprire un blog, clicco sul link ed inizio l'avventura. Non ci sono stati momenti di dolori, ma solo gioie.
Grazie al blog ho conosciuto tantissime persone, alcune anche di persona e questo mi piace un sacco.

Se dovessi dare un consiglio ad una neo foodblogger, cosa diresti?
Certamente di buttarsi, è un esperienza bellissima. Un consiglio? Sii sempre te stessa, scrivi i post come se stessi parlando con un amica, non rubare mai le foto delle altre, cita sempre la fonte.

Ci doni una ricetta?
Con piacere cosa posso offrirti vediamo..un dolcino lo preferisci? Vi lascio i dolcetti alle mandorle. E' una ricetta di una amica siciliana, sono croccanti fuori e morbidi dentro.

Ingredienti per 16 dolcetti:
125gr di farina di mandorle
125gr di zucchero a velo
1/4 di aroma di mandorle
2 albumi
1 bustina di vanillina
zucchero a velo

Procedimento:
Mettere in una ciotola la farina di mandorle,lo zucchero a velo,la vanillina,l’aroma di mandorle e gli albumi..nel mio impasto ne son serviti 2..amalgamare con cura fino a rendere l’impasto bello morbido..rimarrà anche appiccicoso.Lasciatelo riposare in frigo minimo 12 ore.Riprendere l’impasto..mettere dello zucchero a velo in un piatto..prelevare delle palline dell’impasto e passarle nello zucchero a velo..schiacciatele un pò e mettetele sulla teglia rivestita di carta forno.Riscaldate il forno..180° e continuate a formare i dolcetti fino ad esaurimento dell’impasto.Cuoceteli in forno preriscaldato per 15 minuti circa..appena coloriscono togliete i dolcetti alle mandorle dal forno.Lasciateli raffreddare e conservateli in appositi contenitori di latta..anche per un mese

Grazie Tina, ha passato la selezione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...