martedì 24 luglio 2012

Qubò: un'esperienza di gusto

Buongiorno!

Insalata di frutta con cubetti di panettone Loison
Sembrava un bar qualunque in un venerdì qualunque, invece....era il QUBO' venerdì scorso, il giorno della mia gita a Costabissara (VI) presso la Dolciaria Loison.
Il ristorante, pizzeria, music club è esattamente a due passi dalla Loison quindi il posto ideale per potermi fermare a fare la prima colazione dopo poco più di due ore di viaggio.
Ad accogliermi una sorridente e gentile cameriera, a soddisfare la mia voglia mattutina un buon muffin al grano saraceno ed un caffè macchiato dal profumo intenso.
Ci torno per pranzo ed ho la possibilità di parlare con Nicola Donatello, un giovane chef con una bella esperienza alle spalle, nipote d'arte che, con gli altri due soci Carlo e Max, ha avuto il coraggio di aprire, un anno e mezzo fa circa, questo locale dalla formula totalmente diversa ed innovativa. Il concetto è quello di un bistrot.

"La qualità dei prodotti qui viene percepita dai nostri clienti" dice Nicola. Un grande lavoro di ricerca e di selezione delle migliori materie prime. 







Ed ecco allora che puoi assaggiare piatti preparati con ingredienti di estremo livello, tecnica e professionalità.
A partire dalle loro pizze che non sono semplici pizze, ma impasti diversi che creano diverse focacce, al loro Qubò Burger con carne magra appena scottata, scamorza affumicata e pane fatto in casa, a tutte le originali delizie che prevedono l'utilizzo del panettone Loison. Buon vino, una trentina di birre artigianali, ottima musica.








Fingerfood: ricottina di capra, datterino dolce, tonno e cubetti di panettone Loison tostati
Altro asso vincente è il personale, venticinque dipendenti che offrono un eccellente servizio in quanto credono nel locale e ne sono totalmente coinvolti, tanto da vederli presenti anche nelle ore di riposo anche solo per bere una birretta in compagnia.

E allora cosa aspettate? Andate a conoscere Nicola, Max e Carlo al 
QUBO' Via Meucci 44 - 36030 Costabissara (VI)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...