giovedì 18 ottobre 2012

Pennoni al sugo di verdure...OGGI CUCINA PER NOI...


Buongiorno!

L'ospite di oggi è Daniele, amministratore del blog DaniCucina.
Daniele è un ragazzo molto giovane, appassionato di cucina, con tanta voglia di trasmettere le sue conoscenze e le sue esperienze.
E' bello sbirciare nel suo blog perchè, oltre alle ricette gustose, trovi consigli molto utili, come i consigli per perdere peso, o le curiosità in cucina.
Ti cucina un cheeseburger, ma se preferisci un risottino alle mele.
Molto attivo anche con i lievitati, da buon ligure ti prepara la fainà o la focaccia genovese con salvia.
Un blogger tutto da scoprire e allora...conosciamolo.









Ciao Daniele, foodblogger per passione o per professione?
Passione. Ho "solo" vent'anni e sono uno studente universitario. Ho sempre amato cucinare ed un giorno spero di farne del mio blog anche una professione, visto l'impegno e la passione che ci dedico.


Parlaci un po' del tuo blog, quando è nato, come è nato, gioie e "dolori...
Come dicevo ho sempre avuto una grande passione per la cucina. Iniziamo dai dolori. Circa due anni fa decisi di aprire un blog, ma a causa dei mille impegni, lo chiusi.
Quest'anno decisi di creare il mio nuovo blog ed ecco che a marzo 2012 nasce "DaniCucina".
Ho aperto il blog perché è un ottimo strumento per condividere con gli altri le proprie ricette. In particolare si possono fare conoscere i piatti tipici della propria regione, anche quelli meno famosi. Io, ad esempio, sono ligure e ho pubblicato varie ricette a base di pesto alla genovese, focaccia genovese e le sue varianti come quella alle cipolle, penne alla portofino, il bagnun (un piatto a base di acciughe tipico solo di Riva Trigoso, una piccola località marittima) e tante altre.
Stesso discorso vale naturalmente anche per me.Visitando altri blog conosco nuove ricette di piatti gustosi.
Un'altra grandissima gioia sono gli apprezzamenti di tutti coloro che visitano e mi seguono. 


Se dovessi dare un consiglio...
Se anche voi amate cucinare e avete un minimo di dimestichezza con il computer (davvero minima perché è facilissimo aprire e gestire un blog) lanciatevi in questa avventura. Gli unici "ingredienti" richiesti sono determinazione e passione per la cucina. 


Come si avvicina un uomo al mondo food blogger maggiormente femminile?
Come dicevo mi sono "lanciato" e ho deciso di provare. Ognuno deve seguire le proprie passioni e non farsi condizionare da nulla!


Ci doni una ricetta?
Certamente.  Vi presento i pennoni al sugo di verdure, un primo piatto leggero e gustoso.
Ingredienti: zucchine, fiori di zucchini, fagiolini, cipolla, pomodoro, peperoncino, foglie di basilico, acqua, sale, olio evo, uno spicchio d’aglio.

Procedimento: tritate fine una cipolla, unitela ad un spicchio d’aglio, fagiolini e zucchine e fate rosolare il tutto in un filo d’olio per pochi minuti. Aggiungete il pomodoro fresco tagliato a pezzetti (eventualmente vanno bene anche i pelati), un pezzetto di peperoncino e fate cuocere per un paio di minuti.
Aggiungere abbondante acqua, foglie di basilico e un pizzico di sale. Fate asciugare il sugo, aggiungere i fiori di zucchino e fate cuocere per altri 10 minuti.
Quando la pasta è cotta unitela al sughetto, aggiungere formaggio parmigiano grattugiato. Mantecare per qualche minuto.

Grazie Daniele, hai passato la selezione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...