martedì 9 luglio 2013

Involtino di tacchino e cous cous

Buongiorno!

Snello Blind Box 02 - Snello d'Estate - si è tenuto ieri, 8 luglio, presso InKitchen LOFT un meraviglioso interno milanese in zona Porta Romana.
Snello Blind Box 02 è il secondo di 4 eventi dedicati solo ai blogger, per condividere e dimostrare la creatività che può esserci intorno ai prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati.
Dopo l’evento 01 con 4 Signore blogger, per l’evento 02 sono stati chiamati quattro blogger (4 uomini stavolta!) che hanno ricevuto una Blind Box con prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati più altri ingredienti di stagione con cui inventare un piatto. C'era una giuria di esperti (chef, giornalisti, comunicatori tra i quali Davide Oltolini, Carlo Molon, Paola Sucato, Christian Sarti) che ha votato la migliore creazione, e c'era inoltre un selezionato gruppo di opinionisti, come me, in prima fila.
Chi c’era in gara: 
· Andrea Grillo desperatehousecooker
· Stefano De Gregorio lapastaefagioli
· Emanuele Patrini cravatteaifornelli
· Luca Sessa perunpugnodicapperi
Io ho potuto conoscere da vicino l’azienda e gustare i suoi prodotti, assistere alla gara e assaggiare i piatti degli sfidanti, ma soprattutto ho fatto network durante l’evento raccontando il mio punto di vista dal vivo su twitter, su facebook, tanto da vincere il premio di Twittatrice folle nonchè ossessivo compulsiva.
E' stata una bella esperienza, una bella sfida fra ometti che ha visto vincitore Andrea Grillo.

Oggi tornando a casa ho voluto simulare la sfida: ho aperto la mia borsa della spesa, ho trovato un melone, il cous cous e il tacchino arrosto Rovagnati ed ho creato in 10 minuti il mio pranzo.

Ingredienti:
cous cous
fette di tacchino arrosto Rovagnati
erba cipollina
sale viola dell'Himalaya
olio evo

Procedimento:
Preparare il cous cous e condirlo con un filo di olio, sale ed erba cipollina.
Prendere le fette di tacchino arrosto e preparare degli involti ripieni di cous cous.
Tagliare il melone a fette.

Qui potete leggere lo Storify della serata...buona lettura!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...