venerdì 14 febbraio 2014

Dal nostro inviato di Malto Gradimento...Poretti presenta "Angelo"

Buongiorno!

Una volta al mese le mie ricette a base di birra vengono ospitate dal blog di VareseNews.it Malto Gradimento. Damiano Franzetti, aka Franz, è un giornalista sportivo amante della birra. 
Sul blog puoi trovare tutte le ultime notizie dal mondo dei beer lovers (eventi, manifestazioni, produttori, birre in uscita, storie di homebrewers e ricette appunto).

Oggi Franz sarà il nostro inviato speciale. E' stato a Palazzo Bovara a Milano alla presentazione delle due nuove birre Poretti, birrificio di Induno Olona (VA), che portano il nome proprio del fondatore dell'azienda 
che da oltre 130 anni opera in Valganna: Angelo.
I piatti di Enrico Bartolini, due stelle Michelin, sono stati abbinati alla "Selezione Angelo", creata dal birrificio per completare la propria gamma, una pale ale (chiara) e una brown ale (scura).
"La produzione delle “Angelo” porta con sé alcune valutazioni interessanti: anzitutto sono le prime “alte fermentazioni” realizzate a Induno, inoltre rappresentano un altro passo, dopo quello fatto con le “7 luppoli”, verso quel mondo diconsumatori interessato a prodotti diversi dalle tradizionali birre industriali. Certo, le “Angelo” mantengono quei passaggi di lavorazione – filtrazione e pastorizzazione – che le distanziano dalle produzioni artigianali, ma è innegabile che la scelta fatta dalla filiale italiana di Carlsberg strizzi l’occhio ad appassionati più attenti" afferma Franz.
Ma per scoprirne di più andate a leggere tutto l'articolo direttamente sul blog di Malto Gradimento qui.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...