martedì 4 marzo 2014

Food for Fun...ecco i piatti del corso di cucina creativa

Buongiorno!

Questa sera terza lezione di cucina creativa con lo chef Riccardo Cominardi. Ad ospitarci sarà ancora Fossati Interni di Monza.
In questi giorni, e per tutto il mese di marzo, stanno girando su Top Gusto, canale 192 del digitale terrestre, le riprese fatte durante la prima serata.
Ci sono vari orari, io vi lascio qui di seguito gli orari in cui verrà trasmessa , questa settimana, la mia intervista:
Giovedì 6 ore 00.48
Venerdì 7 ore 14.18
Sabato 8 ore 9.48
Ma torniamo al corso.
Nella seconda lezione il pesce è stato ingrediente protagonista in tutti i piatti, beh non nel dolce.
Ricordo che il tema centrale è sempre la dieta a Zona, stile di vita abbracciato dallo chef Cominardi, una alimentazione che permette di sentirsi bene e stare bene, di prevenire lo stato di infiammazione e, quando necessario, di dimagrire. Uno stile in cui il cibo viene considerato, come 2500 anni fa da Ippocrate, un farmaco "Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo".
La Zona utilizza il cibo con grande attenzione, l'obiettivo principale è raggiungere e mantenere un ben preciso equilibrio ormonale. Questo è possibile utilizzando in modo bilanciato carboidrati, proteine e grassi. E' per questo che nei tre pasti principali e negli spuntini, il 40% delle calorie deve provenire dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi.
Lo stile di vita che propone questo tipo di dieta comprende l'assunzione di omega-3, di polifenoli, l'attività fisica costante e il rilassamento mentale.
E' con orgoglio che ora vi mostro i piatti che lo chef mi ha insegnato a fare. Questi li ho fatti al corso.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...