giovedì 11 dicembre 2014

Bocconcini integrali con roast-beef, Leerdammer Original e cipolla di Tropea caramellata

Buongiorno!

Vi aiuto a rispondere ad una domanda: "cosa portare in tavola per Natale?". Quest’anno ci penserà Leerdammer! 
In collaborazione con Sara e Paolo, gli amici noti come Fico e Uva (da seguire assolutamente anche su instagram per non perdersi le loro foto simpatiche ed originali), Leerdammer propone originali interpretazioni gourmand finger food: i bocconcini integrali con roast-beef, Leerdammer Original e cipolla di Tropea caramellata.
Assaporiamo le suggestive atmosfere natalizie e tutto il sapore di Leerdammer, proposto nelle due versioni delle Fette Naturali Leerdammer Original e delle Fette Leerdammer Il Fondente .









Ingredienti:
Panino tondo alle noci
per il ripieno:
2 fette di roast-beef
2 fette di Leerdammer Original
qualche foglia di lattughino
cipolla di Tropea caramellata
per la cipolla caramellata (circa mezzo vasetto):
300 g di cipolla di tropea
95 g di zucchero di canna
80 ml di acqua fredda

Preparazione:
Sbucciate la cipolla di Tropea ed affettatela finemente. Ponetela in una pentola dal fondo spesso ed unite lo zucchero e l'acqua, mescolate con un cucchiaio di legno e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere a fuoco basso per un paio di ore rimestando delicatamente, di tanto in tanto.
Tagliate a metà i panini e adagiate sul fondo alcune foglie di lattughino, proseguite con due fette di Leerdammer Original, le due fette di roast-beef e terminate con un cucchiaino di cipolla di Tropea caramellata.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...