venerdì 13 febbraio 2015

My "First Time Cake"

Buongiorno!

E' proprio vero quando si dice che "c'è sempre una prima volta!". La mia, di cui vi voglio parlare oggi, è quella con il cake design.
L'occasione arriva grazie a Buddy Valastro e alla sua nuova linea di utensili per la preparazione di dolci. Sto parlando di Cake Boss, una linea firmata da “Il Boss delle Torte”, protagonista nella serie TV di successo in onda Real Time l’Italia.
I prodotti di questo brand, che entreranno a far parte dell’universo QVC (Digitale Terrestre: canale 32 | Sky: canale 475 | tivùsat: canale 32 | sito www.qvc.it) dal 15 febbraio, sono ideali per preparare e per decorare ricette tradizionali ma anche fantasiose e creative. Siete curiosi? Allora sintonizzatevi il giorno 15 febbraio sui canali di QVC Italia (Digitale terrestre e Tivùsat canale 32, Sky canale 475) per seguire l’evento on air: “Una Giornata in Qcina – Scuola da chef” un’intera giornata in cui scoprire come cucinare con facilità e al tempo stesso sorprendere gli ospiti (ma anche te stesso) grazie a tante idee creative e preparazioni degne di un vero chef.
Nell'attesa, vi racconto come ho preparato questa Mini "First Time Cake". La chiamo così proprio perché è la mia prima e credo possa essere la prima di tante foodlovers che non hanno mai approcciato il cake design ma possono essere oggi ispirate a provare i Cake Boss con una ricetta davvero semplice,  utilizzando i matterelli decorativi. 
Divertentissimo vedere come affiorano bolle o fiorellini (a seconda del matterello usato) sulla pasta da zucchero stesa. Per ottenere un risultato migliore consiglio di cospargere la pasta di zucchero a velo prima di passarla.
Ma veniamo alla ricetta.

Ingredienti:
per il pan di spagna:
3 uova intere
100 gr di zucchero
100 gr di farina
mezza bustina di lievito
per la crema al burro:
90 gr di burro a temperatura ambiente
170 gr di zucchero a velo
1 cucchiaio di latte
estratto di vaniglia
per le decorazioni:
pasta di zucchero di tre colori

Procedimento:
per il pan di spagna:
Sbattere le uova intere con lo zucchero fino a farle montare. Versare l'impasto in una ciotola e aggiungere la farina setacciata a pioggia e il lievito.
Mescolare l'impasto. Preriscaldare il forno a 150-170 gradi. Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata. Cuocere per circa 35 minuti.
per la crema al burro:
Tagliare il burro a dadini, versarlo in un mixer, lavorarlo alla velocità massima per 30 secondi.
Setacciare lo zucchero a velo e aggiungerlo al burro continuando a sbatterlo.
Incorporare il latte e mescolare. Aggiungere l'estratto di vaniglia e mescolare finché la crema non sarà soffice e chiara.
A questo punto tagliare il pan di spagna con degli stampi rotondi, ricavarne quattro pezzi.
Farcire il pan di spagna con la crema al burro.
Stendere la pasta di zucchero colorata, nel mio caso ma voi potete scegliere di usare il colore che preferite, di rosa chiaro e passarla con il matterello con le bolle. Ricoprire il tortino formato con gli strati di pan di spagna ripieni.
Stendere la pasta di zucchero viola, sempre nel mio caso, e passarla con il matterello con i fiori. Ricavare una striscia larga che vada a ricoprire il fondo a cintura come nella foto.
Per i fiori, ricavare dalla pasta di zucchero dei cuori con degli stampini, dividere a metà e aiutarsi con uno stuzzicadenti per unire i petali a formar dei fiorellini che posizionerete come da foto.
Cosa ve ne pare?

Questo non è l'unico dolcetto preparato con Cake Boss. La mia seconda ricetta la vedrete pubblicata il 28 febbraio sul sito di QVC ITALIA, ho cambiato utensile e vedrete che dolcetto simpatico.

QVC Italia offre ai miei lettori la possibilità di provare la qualità dei suoi prodotti con una iniziativa speciale ed offrendo le spedizioni gratuite per il vostro primo acquisto.
Il codice sconto che dovrete usare è #QVCakeBoss.



Che dite? Proviamo anche gli altri utensili di Cake Boss?






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...