venerdì 27 febbraio 2015

Il Mercato del Duomo

Buongiorno!



Nasce a Milano, nella piazza simbolo della città, Il Mercato del Duomo, la nuova cattedrale del gusto firmata Autogrill. Il presidente della Società, Gilberto Benetton, e l’Amministratore Delegato, Gianmario Tondato Da Ruos, hanno presentato il progetto nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta presso la Sala Alessi di Palazzo Marino alla presenza del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, del presidente di UNISG, Carlo Petrini, dell’architetto Michele De Lucchi e dello chef Niko Romito. 
La nuova flagship store del Gruppo, che aprirà al pubblico il 30 aprile, è stata realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (UNISG) di Pollenzo.
"Milano è sempre di più una città con una grande capacità di attrarre investimenti per progetti di alta qualità. Il Mercato del Duomo ne è la dimostrazione" ha dichiarato Giuliano Pisapia. "Innovazione e tradizione si uniscono in un'offerta che valorizzerà il gusto del bello e il gusto del buono e del sano. Nel cuore di Milano sarà possibile conoscere le eccellenze dei prodotti del nostro territorio, in un percorso che rappresenta l’intera filiera alimentare. Questo progetto ha l’ambizioso obiettivo di trasformare uno spazio, mantenendone le caratteristiche storiche, e allinearlo con i temi di Expo, con le esigenze di una clientela sempre più attenta a ciò che mangia, alla filiera, alle tecniche di preparazione, alla qualità del prodotto e delle materie prime. Si tratta di un ulteriore tassello che arricchirà Milano, capitale dell'alimentazione"

venerdì 13 febbraio 2015

My "First Time Cake"

Buongiorno!

E' proprio vero quando si dice che "c'è sempre una prima volta!". La mia, di cui vi voglio parlare oggi, è quella con il cake design.
L'occasione arriva grazie a Buddy Valastro e alla sua nuova linea di utensili per la preparazione di dolci. Sto parlando di Cake Boss, una linea firmata da “Il Boss delle Torte”, protagonista nella serie TV di successo in onda Real Time l’Italia.
I prodotti di questo brand, che entreranno a far parte dell’universo QVC (Digitale Terrestre: canale 32 | Sky: canale 475 | tivùsat: canale 32 | sito www.qvc.it) dal 15 febbraio, sono ideali per preparare e per decorare ricette tradizionali ma anche fantasiose e creative. Siete curiosi? Allora sintonizzatevi il giorno 15 febbraio sui canali di QVC Italia (Digitale terrestre e Tivùsat canale 32, Sky canale 475) per seguire l’evento on air: “Una Giornata in Qcina – Scuola da chef” un’intera giornata in cui scoprire come cucinare con facilità e al tempo stesso sorprendere gli ospiti (ma anche te stesso) grazie a tante idee creative e preparazioni degne di un vero chef.

martedì 3 febbraio 2015

Torta " I doni del cibo" di Alberto Rinaldi

Buongiorno!

Oggi vi porto a conoscenza di una scuola, è l'Istituto di Kinergia e l'ho scoperta per caso incontrando Alberto Rinaldi a Canzo (CO). Più che della scuola, vorrei parlarvi della loro filosofia di alimentazione.
L'Istituto ha sedi a Milano e Bassano del Grappa (VI), integra tradizione ed evoluzione in un metodo unico e innovativo, risultato di ricerche di fisica quantistica, relatività, elettromagnetismo e teoria dei campi informati. Abbiamo così un metodo ampliato che sorprende per la vastità dei campi di applicazione e per la velocità dei raggiungimenti dei risultati.
Ma cerchiamo di capire con Alberto di cosa ben si tratta.
"Ho scoperto questa scuola cinque anni fa in una fiera del benessere a Lugano, in Svizzera. Mi trovavo lì con una amica che fa la massoterapista e abbiamo assistito insieme ad una conferenza con Maria Rosa Fimmanò. Lei ha fatto da taster ad una piccola dimostrazione e siamo rimasti subito colpiti e sorpresi dagli elementi che emergevano. Ci siamo avvicinati allo stand, abbiamo scambiato due parole di informazioni e abbiamo deciso di iniziare con loro un percorso, prima in sessioni singole e poi a scuola" e continua "E' un metodo che unisce tradizioni millenarie a moderne, un metodo per trovare soluzioni in qualunque ambito della vita".

lunedì 2 febbraio 2015

Liquirizia che passione...in una parola: Lakrids!

Buongiorno!

Ci si può forse innamorare di una liquirizia? Io dico sì.
La mia storia d'amore inizia lo scorso novembre al Merano WineFestival: girando fra i produttori nella Culinaria e assaggiando qua e la' vengo rapita dal gusto di questa pralina colorata. E' un cuore di liquirizia rivestito di cioccolato bianco e polvere di passion fruit. Morbida e piena di gusto: a colpirti all'inizio è il gusto della polverina, poi masticando senti il cioccolato bianco e sul finire trovi lei...la liquirizia. Ne assaggio di diversi tipi, tutti quelli prodotti praticamente (con la mandorla, con il frutto della passione, con il caffè, salta dolce, piccante) fino a trasformare il mio cuore in...morbida liquirizia Lakrids.
La fortuna vuole che l'azienda che commercializza questo prodotto sia della provincia di Varese, di Barasso esattamente, quindi vicino a casa mia,  questo vuol dire che posso andare a trovare la mia amata. E così faccio, subito prima di Natale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...