venerdì 5 agosto 2016

Cerchi freschezza, comodità e gusto? Allora stai #incucinaconquomi

Buongiorno!

Oggi vi voglio parlare di Quomi perché proprio oggi ho fatto l'esperienza #incucinaconquomi.
Quomi.it è un servizio di ricette (e relativi ingredienti) a domicilio. 
I passaggi sono semplici: vai sul sito www.quomi.it, scegli i piatti che preferisci entro il sabato, il martedì successivo ti arriva direttamente a casa una box contenente tutti gli ingredienti necessari per prepararli.
E così ho fatto: il venerdì ho ordinato Gazpacho e Insalata di pollo, il martedì pomeriggio avevo a casa tutto, ancora fresco e completamente integro.
Puoi anche scegliere se prendere dosi per 2 o per 4 persone. Ti arriva tutto misurato alla perfezione.
I punti di forza di Quomi.it sono la qualità e la freschezza degli ingredienti (sostengono la fondazione Slowfood), la filiera corta e quindi i prezzi sono molto contenuti, il successo è garantito dalla semplicità e velocità delle ricette, spedizioni entro 24h (Quomi acquista, solo dai migliori fornitori, tutti i prodotti entro il lunedì mattina), rispetto dell’ambiente perché le porzioni sono giuste e lo spreco non è una filosofia ammessa, il servizio si può interrompere in qualsiasi momento (non è un abbonamento).

Quomi.it risolve il problema del frigo sempre vuoto e della monotonia in cucina.
Io ho scelto di provare questo servizio perché ultimamente non ho il tempo di andare a fare la spesa e poi, guardando il sito, i piatti mi hanno invogliata. Non mi sarebbe mai venuto in mente di fare il gazpacho, tanto meno il pico de gallo (che ho scoperto grazie a #quomi).
La consegna è stata impeccabile, la verdura era perfetta, quando ho aperto il sacchetto sembrava di essere nell'orto dai profumi che ne uscivano.
In allegato al pacco c'erano anche le ricette per poter fare tutto in maniera facile e a prova di chef.
Per il gazpacho c'erano 4 pomodori, 1 cetriolo, 2 peperoni gialli e il pane.
Li ho lavati bene e tagliati a pezzetti, come da indicazioni, li ho messi in una bacinella con un po' di pane, un filo d'olio e due cucchiai di aceto bianco e ho passato tutto con il mixer fino ad ottenere una crema.
Già così per me va bene, se poi voi volete arricchire un po' e meglio guarnirla, può essere rifinita con l'aggiunta di pane tostato a cubetti a modi crostini.
Quindi, cosa aspettate? Non siete curiosi di scoprire i piatti della prossima settimana? Guarda, scegli, prenota e...aspetta che il corriere ti suoni alla porta!

Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...