venerdì 10 giugno 2016

#AttentiAllaVipra, ve lo dice Gnammo

Buongiorno!

Non ne parlo da un po', ma esiste e sta andando sempre meglio.
Gnammo intendo.
Vi ricordate le mie colazioni dello scorso anno? Quest'anno impegni lavorativi non mi hanno permesso di organizzarne, però l'altra sera ho avuto il piacere di partecipare ad una cena a Milano.
Eravamo nella splendida location di Cavoli a Merenda, a casa di Vanessa. C'ero già stata, per prima cosa ti colpisce la magnifica terrazza nel cortile e poi, quando entri, il gioco di specchi e l'eleganza della sala.
Partiamo dall'inizio e ripassiamo insieme. Gnammo si occupa di Social Eating (apri le porte della tua casa ed organizza un evento per gli gnammers, oppure scegli una delle centinaia di tavole apparecchiate e accomodati. Incontra nuovi amici e vivi una fantastica esperienza attorno alla tavola); di Special Dinner (un nuovo modo per scoprire città, località e mete turistiche attraverso la tavola); Social Restaurant (una news, da poco puoi vivere una social eating anche nei ristoranti).

mercoledì 8 giugno 2016

Autogrill e Eataly per la prima volta insieme, in autostrada

Buongiorno!

I miei amici ormai mi chiamano "la camionista", macino km in macchina quanto loro e molto spesso lo faccio per scelta. Avete in mente la fatica di trasportare me e la mia valigia su e giù da almeno tre treni per raggiungere una meta? Teniamo presente che io non abito in un posto servito dai treni quindi "vengo in auto, meno stress e la cervicale ci guadagna". Avete in mente che bello è caricare la valigia nel mini baule che ti ritrovi e non fermarti più?
Non fermarti più non è vero, ahimè soffro un po' di colpi di sonno. Ecco no, non è che ora dovete preoccuparvi quando mi vedete in giro, però diciamo che la macchina mi coccola come una bambina e un sonnellino lo farei (state pur certi che se mi siedo dietro e guida qualcuno al posto mio, io tempo dieci minuti e russo). Parto e mi metto ogni ora e mezza una tappa (secondo me comunque è anche la vecchiaia perché una volta non mi capitava e non mi fermavo nemmeno per la toilette).
Mi fermo e mi bevo un bel caffè, prendo un po' d'aria e riparto serena con le pile cariche per un'altra oretta e mezza.
La scorsa settimana ero a Lucca per il Grande Viaggio Conad e al rientro, dopo due ore esatte, mi sono fermata a Secchia Est (Modena). Ho parcheggiato, ma appena ho alzato lo sguardo mi sono accorta che difronte, a Secchia Ovest, c'era una scritta insolita ma molto familiare: Eataly. Beh, la curiosità è donna quindi, sono risalita in macchina ho preso la prima uscita, ho ripreso l'autostrada e mi sono fermata all'Autogrill opposto. Ora lo so, alcuni Autogrill hanno un passaggio a ponte o segreto per evitare questi giri, ma non ditemelo ora o mi fate sentire una sciocca.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...