martedì 14 febbraio 2017

La Perla di Torino alla Seconda Edizione del Salon Du Chocolat Milano


La Perla di Torino alla Seconda Edizione del Salon Du Chocolat Milano

La Perla di Torino si conferma leader incontrastato del settore dei tartufi di cioccolato artigianali. E’ questa la sintesi più importante della seconda edizione del Salon du Chocolat di Milano a cui la maison torinese ha preso parte. 
A cominciare dall’opening night con il M, passito di Marzemino di cantina San Michele Monte Netto proposto in abbinamento al tartufo 70, proseguendo poi con il connubio Candonga Fragole Top Quality di Zuccarella e crema La Perla EXTREME, fino ad arrivare allo scenografico showcooking in cui Filippo Novelli trasforma il tartufo PISTACCHIO in gelato, La Perla di Torino ha saputo conquistare i visitatori con le sue ricercate prelibatezze. 

Ecco una photo story delle degustazioni:

Photo by A.Gentile I Studio Kind Courtesy of La Perla di Torino

70: tartufo con cioccolato fondente 70%, abbinato all’intensa fragranza delle prestigiose nocciole IGP Piemonte. Vegan friendly.
M, vino dolce: Marzemino in purezza, proveniente da lungo appassimento: più livelli di profumi in un crescendo vellutato e deciso; gradazione 13,5% vol.; vitigno Marzemino 100%. Vinificazione: appassimento sui graticci fino a gennaio. Fermentazione in vasca, affinamento in barrique di rovere francese di secondo passaggio per 5 mesi e 6 mesi in bottiglia. Temperatura di servizio: 14° - 16° C 


Photo by P.E. Porcaro
Courtesy of La Perla di Torino

Crema EXTREME: Extreme. Crema Fondente spalmabile alle nocciole. 
Senza olio di palma, senza glutine
Candonga Fragola Top Quality® consistente e aromatica, dal colore rosso brillante, il profumo intenso e la forma conica allungata è una fragola che dà il meglio di sé proprio nella piana del Metapontino. Vanta inoltre qualità organolettiche e proprietà nutritive riconosciute e apprezzate in Europa e nel mondo. È inoltre tra le fragole più durevoli: mantiene a lungo intatti i suoi valori nutrizionali e le qualità organolettiche.

Photo by A.Bianchi
Courtesy of La Perla di Torino

Filippo Novelli trasforma PISTACCHIO, tartufo di cioccolato bianco con pistacchi Sicilia, in gelato e presenta lo showcooking Il Giardino di Pistacchio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...