mercoledì 7 marzo 2018

Patata e ricciola. Questa patata #nonsibaratta


Quest’anno #nonsibaratta chiama in campo anche le Food Blogger di tutta Italia. 
Io ci sto!

#nonsibaratta è la campagna di sensibilizzazione nata l’anno scorso in occasione della Festa della Donna grazie all'idea di Parallellines //.
Lo scopo è quello di portare il focus sull’atteggiamento sessista secondo il quale, alcuni uomini in posizione di potere approfittano della propria posizione di potere e vantaggio, per richiedere favori sessuali in cambio di benefit lavorativi o avanzamenti di carriera.  (NON SI FA!)

Cos'hanno fatto: in modo ironico, ma efficace, sono scese in piazza con un cestino di patate stringate alle quali avevano attaccato il cartellino #nonsibaratta. Hanno fermato i passanti e raccontato di questa campagna, invitandoli a farsi fare la foto con la patata in mano se avessero condiviso l’iniziativa! La foto poi è stata pubblicata sui vari social con l’hashtag #nonsibaratta

Quest'anno hanno lanciato l’iniziativa a noi Food Blogger ed io l'ho accettata volentieri. 
Dopo essermi fotografata con una patata in mano, vi lascio qui la ricetta creata da Chef Carlo Molon (eh sì, ho chiesto come al solito il suo aiutino in cucina e lui lo ha colto come al solito molto volentieri, per una iniziativa così ancor di più).

Vi segnalo che domani 8 Marzo ci sarà l’evento presso lo show room AseStante a Milano dove saranno esposte le opere che fanno parte del progetto artistico “We R All Slaves To Pussy”. L’evento sarà aperto dalle 10 alle 21, e alle 19 si esibiranno in una performance live finendo di stringare l'opera che hanno realizzato proprio per la campagna #nonsibaratta.



Ingredienti:
4 patate grosse 
1 barbabietola 
2 gr di zafferano
2 tranci di ricciola 
100 grammi di menta

Procedimento: 
Pelare le patate e tagliarle le per la lunga tenendo un'altezza di 2 cm circa.
Con un coppapasta ottenete 4 cerchi. Dai quattro cerchi, con un coppapasta più piccolo forando al centro, ricavate altri quattro cilindri di patate.
Ora avete quattro cerchi di patata e quattro cilindri di patata. Mettete a bollire due pentolini d'acqua, uno con lo zafferano e uno con la barbabietola.
Mettete in quello con lo zafferano due cerchi di patata e due cilindri, nell'altro i rimanenti cerchio e cilindri. 
Salate e portate a cottura.
Nel frattempo spadellate con un filo d'olio e uno spicchio di aglio e rosmarino i tranci di ricciola che avrete prima tagliato a metà ottenendo quattro pezzi. Passateli in forno per 5 minuti a 170 gradi .
Impiattate come da foto.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...