Pagine

mercoledì 30 novembre 2016

Mangiando ostriche A'Riccione (#aRiccione #aRiccioneMilano #aRiccioneSeafood)

Buongiorno!

Dove si mangia bene il pesce a Milano?
Non ho dubbi: A'Riccione.
A' Riccione, storico locale milanese, nasce come trattoria nel lontano 1926, in Via Taramelli, luogo che ancora oggi accompagna la vita del capoluogo meneghino deliziando i propri avventori con i suoi tipici piatti legati alla tradizione.
A'Riccione e A'Riccione Bistrot, suo fratello minore, propongono ogni sera la loro cucina di pesce e le loro pregiate ostriche. Vi ricordate che ero stata tanto tempo fa e avevo partecipato ad una serata a base di ostriche sapientemente interpretate dai due talentuosi chef, che ancora lavoravano lì, Hassan e Loris Molon, garantendo un'esperienza gastronomica elegante e completa?
Alla degustazione di ostriche organizzata dai fratelli Giuseppe e Dante Di Paolo, titolari dei locali, ho avuto il piacere di conoscere Renato Ravizza di I.Wai Food che mi ha illuminato sul quel mondo marino sconosciuto a me. Una cosa mi è stata subito di facile comprensione: il mondo delle ostriche e il mondo del vino hanno parecchie affinità. Per entrambi esiste il termine "affinare" ad esempio, oppure, come per il vino, l'ostrica la si gusta meglio dopo qualche minuto che la si è aperta.
Altra cosa che mi ha divertito imparare è che le ostriche sono triploidi, nascono senza sesso poi diventano femmine o maschi.

lunedì 28 novembre 2016

Da Assaporito il sapore campano

Buongiorno!

Oggi parliamo di... Assaporito.
Assaporito è una gastronomia a Brescia che tratta principalmente prodotti tipici campani ed in particolar modo la mozzarella di bufala. 
Adoro le gastronomie così.
Entrare in negozio rallegra, il personale che ci lavora è simpatico e ti fanno sentire a tuo agio e subito in ambiente familiare, perché per loro l’accoglienza è al primo posto. Con garbo, gentilezza e un gran servizio.
Ovviamente anche i prodotti hanno il loro lato forte.
La loro missione è offrire un prodotto fresco, di alta qualità e difficilmente reperibile, ad un buon prezzo.
Per offrire il miglior servizio sono organizzati in tre aree. C'è il negozio che propone la vendita diretta di prodotti tipici di qualità, la zona della degustazione per provare la selezione di prodotti e il caffè, vero tempio del gusto di un prodotto riconosciuto in tutto il mondo e servito secondo la migliore tradizione napoletana.
Assaporito è il modo più diretto per godere dei prodotti tipici del sud Italia.

sabato 26 novembre 2016

Cogli la natura (con #Bonomelli #CogliLaNatura)

Buongiorno!

Chi mi segue sui social conosce perfettamente qual è il momento della giornata che più amo: il risveglio.
Scendo dal letto, alzo la tapparella e apro la finestra.
Respiro!
Respiro!
Respiro!
Vedere il mio lago, sentirne il profumo, percepirne l'aria sul volto...tutto questo per me è un risveglio impagabile. Che sia primavera, estate, autunno o inverno.
Ogni giorno mi piace ritrovare quelle sensazioni provate a contatto con la natura.
Sensazioni che continuo a provare chiudendo la finestra e bevendomi una tisana o una camomilla.
In questi giorni sto provando la linea Bonomelli.
Bonomelli una lunga e ricca storia che inizia nel 1908 quando l’appena ventenne e intraprendente Luigi Amedeo Bonomelli dà vita alla produzione di liquori e sciroppi nei laboratori di Viale Piceno a Milano. 
I prodotti Bonomelli sono tutti mix di erbe che se abbinati ad uno stile di vita sano e ad una dieta varia ed equilibrata rappresentano un aiuto ideale per la nostra quotidianità.
E allora ecco che per tutto il giorno, tazza in mano, continuo a stare in simbiosi con la natura e continuo ad avere la pace nell'animo (lavorando con più voglia e redditività).

Buon sabato!
Buzzoole

mercoledì 23 novembre 2016

Il mio CACO VANIGLIA

Buongiorno!

Qual è il vostro frutto dei ricordi?
Il mio è il caco. Quando vedo, penso o sento nominare un caco subito mi viene in mente il mio papà, il divoratore di cachi.
Questo frutto autunnale, buono ma particolare, non mi ha attirata da subito. Ho dovuto imparare a conoscerlo piano piano e con un corso di avvicinamento di mio padre. Mi dava un po' fastidio la viscidità che mi trasmetteva e alcuno volte mi capitava troppo poco maturo.
Ora invece lo apprezzo, se bello maturo e non allappa, e lo mangio appena posso.
L'altra mattina mi è venuta l'idea di mangiarlo a colazione abbinandolo in modo molto semplice ad una cialda golosa alla vaniglia di Athena.
Le Cialde Golose Athena sono fragranti wafer arrotolati ripieni di crema di vaniglia. Sono dolci di pasticceria industriale meravigliosi per accompagnare un tè o un gelato e sfiziosi per uno snack goloso.
Sono talmente buone che ne mangi uno dopo l'altro senza stancarti e non hai bisogno di scuse o di abbinarci qualcosa per forza, li mangi e ti senti pieno di dolcezza.
Ecco perché ho pensato di farmi una cosa molto easy: il mio CACO VANIGLIA (ahahaha capito il gioco di parole?)

Ingredienti:
1 caco
4 cialde Athena alla vaniglia

Procedimento:
Aprire il caco, sbriciolarvi sopra due cialde alla vaniglia e posizionarne altre due come in foto.
STOP....ciò che agli occhi vi pare banale è una colazione che vi riempirà di gioia e sapore.

lunedì 14 novembre 2016

French toast con pane di segale

Buongiorno!

A colazione oggi: French toast.
Il French toast, noto anche come eggy bread, German toast, gypsy toast, poor knights, o Spanish toast, è un piatto composto da pane inzuppato in uova sbattute e in seguito fritto.
Altro piatto semplice e veloce per le colazioni che piacciono a me.
E visto che mi piace anche fare un po' di storia del piatto, ho letto che.... la prima menzione di French toast compare tra le ricette romane di Apicio intorno al IV-V secolo; la ricetta parlava di immergere il pane nel latte, ma non nelle uova, e non forniva un nome specifico, solo aliter dulcia "un altro dolce".
Da buona comasca vi dico anche che... il maestro Martino da Como ne forniva già la ricetta. 
In pratica le fette di pane sono messe a mollo nelle uova sbattute. Possono essere ulteriormente aggiunti nel mix zucchero, cannella, noce moscata e vaniglia. Le fette sono in seguito fritte su entrambi i lati finché non diventano marroni. È consigliato il pane raffermo per la ricetta, dal momento che assorbe maggiormente le uova senza sgretolarsi.

giovedì 10 novembre 2016

#VealDay

Buongiorno!

Io stasera sarò impegnata.
Io stasera parteciperò al #VealDay e sono certa che ne avrete già sentito parlare in questi giorni. Sappiamo bene che il vitello è ingrediente fondamentale  nella cucina tradizionale lombarda, e soprattutto per quella milanese, conosciamo tutti la cotoletta e l’ossobuco.
Quindi non è un caso se proprio a Milano oggi 10 novembre si terrà il #Vealday, una iniziativa sponsorizzata da Blog Sfizioso e da Gourmet Social Club capace di coinvolgere venti ristoranti che hanno accettato la sfida di inserire nel menù un piatto ad hoc per l’occasione, preparato ovviamente con la carne di vitello.
Ancora una volta i social saranno ottimi alleati per diffondere il "verbo" del #VealDay e la serata potrà essere seguita sia dal vivo che attraverso la rete – Facebook, Twitter ed Instagram - con l’hashtag dedicato #VealDay.
Ad animare il tutto saremo una ventina di influencer che posteranno le foto dei piatti e delle varie location sparse per Milano, per diffondere il più possibile i contenuti di una serata che avrà al centro non solo il vitello, ma anche e soprattutto la cucina tipica del capoluogo lombardo.
Se volete saperne di più e se vi viene voglia di partecipare potete andare a questo link e consultare l’elenco completo dei locali che hanno aderito con le proposte speciali che ogni chef preparerà.

lunedì 7 novembre 2016

Pizza Pazza a Milano, non solo pizza

Buongiorno!

Conoscete Pizza Pazza?
Pizza Pazza, che non è solo pizzeria ma anche ristorante, è un locale storico, aperto sin dal 1968.
Si trova nel cuore di Milano, a soli 400 mt dal Duomo, e fa della semplicità il suo punto di forza. 
Il locale mette a disposizione dei propri ospiti 4 grandi sale interne e uno spazio all'esterno affacciato su una delle piazze più belle del centro di Milano. Pizza Pazza dispone anche di un bellissimo giardino esterno, con una ventina di posti a sedere e aperto durante la stagione estiva. L'atmosfera accogliente, la qualità della sua offerta culinaria e il servizio cortese e accurato fanno di Pizza Pazza un vero must per tutti gli amanti della buona cucina e del mangiar bene.
Da Pizza Pazza trovi un menù con piatti a base di carne e pesce, che spaziano dagli antipasti alle grigliate, passando dai primi con molluschi e crostacei. Non manca un'eccellente selezione di vini. 
Qui anche i celiaci trovano un buon piatto di pasta gluten free.
Puoi trovarti che per una colazione o cena di lavoro con i colleghi, ma anche con gli amici per una serata spensierata.


La vera regina di questo posto storico però è bene non scordare che è, immancabilmente, la pizza, che con la mozzarella di bufala DOP diventa un vero e proprio viaggio culinario che coniuga la croccantezza dell’impasto, la corposità del pomodoro e la bontà di un formaggio unico al mondo. 
Rigorosamente cotte in forno a legna, le pizze sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. 
Nel ricco e variegato menu trovate dalla classica margherita alla "pizza del pizzaiolo", dalla focaccina con rosmarino a quella con lardo di colonnata.
Il locale ha anche un APP ben strutturata che permette di vedere il menù, visionare l'interno del locale ed effettuare prenotazioni in pochi tap.
Io ho appena fatto il download .
Buzzoole

mercoledì 2 novembre 2016

myDietor

Buongiorno!


  Parliamo di...myDietor.

 Io che non uso zucchero lavorato da due anni     voglio dirvi che...
myDietor è da 40 anni (siamo gemelli) il dolcificante più amato dagli italiani grazie alla costante innovazione dei suoi prodotti e grazie ad ingredienti di alta qualità. Tutta la gamma di dolcificanti myDietor è a zero calorie, senza aspartame senza glutine e ancora più buona grazie alla nuova formulazione lanciata nel 2015. La gamma si divide tra il classico myDietor blu e la novità myDietor Cuor di Stevia, il nuovo dolcificante di origine naturale. La stevia è una pianta perenne originaria del Sudamerica e conosciuta e apprezzata da secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie.