All’Hotel Principe di Savoia l'altra sera è stato presentato il nuovo magazine di Atout France Italia, France.fr completamente rinnovato nella grafica e nello stile dei contenuti, sempre più dinamico e creativo.
C'ero. Curiosa di scoprire il nuovo numero e le nuove attività per il 2019 in Francia.
A introdurre la serata c'era il Console Generale di Francia Cyrille Rogeau, che ha accennato ai molti eventi, primo fra tutte le celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, che la Francia ha in programma nel 2019: tante buone ragioni per un viaggio francese.
Frédéric Meyer, direttore di Atout France Italia-Grecia, ha continuato illustrando i temi-conduttori del nuovo magazine : dal Rinascimento e Leonardo, all’innovazione, il savoir-faire, la gastronomia con interviste a personaggi famosi- lo chef 3 stelle Michelin Pierre Gagnaire, Pierre Hermé, il “re dei macaron” , Anthony Genovese , 2 stelle, il più “francese” degli chef italiani - la cultura e il design, anche qui con un’intervista su misura a Catherine Geel, curatrice del padiglione Francia alla Triennale di Milano appena inaugurata. E tanti eventi, fra cui anche la Coppa del Mondo di Calcio femminile.