2018... ci siamo!
Questa volta siamo due penne sul blog, questa volta al Merano Wine Festival portiamo #TiRaccontoIlVino dando voce alle etichette con @lalessiuccia e al nettare degli dei con la #SchipiSommelier.
Siamo arrivate ieri a Bio&Dynamica, all’interno del Kurhaus e nelle Terme Storiche di Merano, e abbiamo degustato una selezione di vini biologici, biodinamici e PIWI.
Siamo in Toscana con Cantina Monterinaldi e in etichetta abbiamo una tartaruga che simboleggia la longevità, la forza e un passo costante. Questa è la filosofia dell’azienda.
Abbiamo assaggiato il Vin Santo, anno 1983. Trentacinque anni e non sentirli. Grandissima complessità di frutta evoluta, matura e passita con piacevole freschezza e pulizia.
89/90 Il vino della Terza Generazioni di Vini La Piotta. Siamo nell'Oltrepò Pavese. Riesling Renano e Chardonnay. Il primo conferma la grande freschezza che gli permetterà sicuramente di durare qualche anno accompagnata dalle note di frutta e dall'eleganza che lo Chardonnay, seppur presente in piccola parte, conferisce.