Buongiorno!
«L’Enoteca del castello è un grande scrigno che racchiude in sé tutte le bellezze e le peculiarità della Langa del moscato, è una vetrina prestigiosa per i produttori dei cinquantadue comuni, molti dei quali piccolissimi, che producono il re de vini dolci, ma è soprattutto un luogo di umanità e di cultura unico nel suo genere. Frequentando Mango e la sua Enoteca, abbiamo capito cosa vuol dire amare la propria terra e valorizzarne i prodotti.»
Ginetto Pellerino in “Mango un Paese che porto nel cuore”
L’Enoteca Regionale “Colline del Moscato” di Mango, sita nel seicentesco Castello dei Marchesi di Busca, svetta sulle colline più belle e selvagge delle Langhe. Le sue mura fanno da vetrina e da cassa di risonanza al duro e appassionato lavoro di oltre 80 produttori vitivinicoli e 20 produttori enogastronomici appartenenti ai 52 comuni del Moscato d’Asti DOCG.
Da maggio di quest’anno, in collaborazione con le foodbloggers Anna Bugané [cucinaprecaria.it], Alessandra Giovanile [ricettedicultura.com] e Valeria Saracco [duecuorieunaforchetta.com], l’Enoteca si è fatta promotrice di una serie di eventi di valorizzazione del territorio, con l’utilizzo di nuovi media di comunicazione.