venerdì 12 dicembre 2014

Mangiare in riva al lago...alla Veranda

Buongiorno!

Siamo a Moltrasio, ridente paesino che si affaccia sul lago di Como, il mio amato lago di Como, esattamente di fronte a casa mia, Faggeto Lario.
Anche se siamo in una giornata di fine novembre, il Lario dona sempre un fascino unico ed originale a chi viene in visita ad ammirare questi luoghi fra lago e montagna ed un raggio di sole apre scorci che ti rimangono impressi nel cuore, facendoti sognare in riva.
Siamo all'Albergo Posta, di proprietà da ottant'anni ormai della famiglia Taroni.
L'accoglienza di Armando, il titolare, nello storico albergo vista lago è solare e calda in un ambiente confortevole e con qualità dei servizi, ambienti che da sempre sono tappa irrinunciabile per chi percorre l'antica Via Regina e desidera una sosta di ristoro in un hotel a Como davvero unico.
La mia curiosità del giorno è, oltre alla voglia di godermi da un'altra angolatura il piacere di vivere in questa zona, assaggiare i piatti tipici che propongo all'adiacente ristorante La Veranda.
Ovviamente parliamo di piatti tipici della tradizione lariana e ovviamente lo faccio seduta in veranda per poter tenere sotto controllo l'acqua che più mi rilassa nella vita.
In cucina abbiamo lo chef Paolo Amarotti, giovane e timido ma che in cucina parla chiaro.
Questo il menù abbinato al vino della zona, il Domasino della Cantina Sorsasso, e a vini della vicina Franciacorta.

Terrina di pesce di lago

Polenta e agone in carpione

Risotto al pesce persico
Filetto di vitello con carciofi e patate

Semifreddo al frutto della passione su biscotto bacio di Loano e glassa al cioccolato

Lo chef Paolo Amarotti


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...