martedì 15 settembre 2015

Un salto alle Terme di Comano

Buongiorno!

La Sibilla Cumana
Oggi vi voglio parlare del mio ultimo viaggio alla scoperta di destinazioni per voi.
Ho trascorso un week end di completo relax alle Terme di Comano.
Le Terme di Comano sono il centro di eccellenza per il benessere della persona, punto di riferimento a livello europeo nella cura delle malattie della pelle. Qui gli ospiti hanno la possibilità di godere dei benefici curativi delle acque termali.
Siamo in Trentino, all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta.
La Dr.ssa Serena Belli mi ha ben spiegato le benefiche azioni dell'Acqua Termale di Comano che trovano applicazioni nei trattamenti termali effettuabili presso lo Stabilimento Termale. Parliamo di balneoterapia, idromassaggi, cure inalatorie, ventilazioni polmonari, irrigazioni vaginali e cura idropinica.
"Le Terme di Comano sono un centro dermatologico d'eccellenza con un'importante attività di ricerca coordinata da un team scientifico" mi spiega mentre mi accompagna in un tour nello stabilimento.
"Le acque della fonte termale di Comano sono uniche in Italia per le proprietà antinfiammatorie e lenitive, emollienti e calmanti, grazie alle quali possono vantare una specifica indicazione dermatologica. Ricche di bicarbonato, calcio e magnesio, sgorgano a una temperatura costante di 27°C – la più elevata in Italia tra le acque oligominerali". 
Io ho soggiornato al Grand Hotel Terme di Comano dove è possibile godere di tutte le loro proprietà terapeutiche nell’agio della propria stanza da bagno.
Sono stata 3 ore nella Spa 5 Sensi, vera oasi di benessere unica nella zona per dimensione e qualità dei servizi, mi sono lasciata massaggiare da mani di fata e abbandonata nella vasca idromassaggio. Ho fatto un po' di sauna e mi sono addormentata nella stanza relax bevendo tisane al finocchio.


Le camere regalano una splendida vista sul parco. 


Il Ristorante Il Parco ha una cucina di alto livello, con specialità gastronomiche preparate dagli chef in modo sano e gustoso.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...