mercoledì 2 dicembre 2015

Sushi Genmaï, a novità di Sushi Daily

Buongiorno!

Cosa mangio almeno una volta la settimana? Sushi! 
Cosa mangia la mia amica Rosy almeno una volta la settimana? Sushi! 
Cosa mangia lo chef Molon, con i suoi bambini, almeno una volta la settimana? Sushi! 
Cosa mi ha impressionato un sabato a mezzogiorno a Como? La coda per entrare in un ristorante giapponese a mangiare sushi!
Il sushi piace a molti è la conclusione che posso tirare.
La scorsa settimana sono stata in un Carrefour di Milano ad un evento organizzato da Sushi Daily per la presentazione del Sushi Genmaï. Ovviamente ho subito accettato l'invito senza alcuna titubanza.
Kelly Choi è la fondatrice di Sushi Daily e Yamamoto uno dei primi ristoratori ad aprire un ristorante giapponese in Francia, collabora regolarmente con l’Ambasciata del Giappone a Parigi ed ha avuto l’onore di cucinare per l’Eliseo. Hanno realizzato un concetto innovativo ispirato a prodotti della cultura asiatica sani e di alta qualità, all’interno dei settori della ristorazione e della grande distribuzione.
Il concept "Sushi daily" si articola in chioschi di Sushi, situati nel cuore di supermercati e ipermercati, dove i loro artigiani realizzano ogni giorno davanti ai clienti prodotti freschi e creazioni di qualità. Questo concetto è già funzionante in oltre 300 stand e sei paesi europei.
"La nostra formazione parte dal rigore e dalla tradizione. Ogni sushi è il risultato di un misto tra arte e presentazione completato da una grande esperienza gustativa" ci spiega Lucia Poluzzi, Junior Brand Manager Italy. "Il nostro sushi è fresco e preparato a mano davanti a voi ogni giorno per poterlo gustare il giorno stesso. Siamo molto rigorosi nella scelta della nostra materia prima. Di eccellente qualità e consegnata giornalmente. Il nostro pesce crudo à della migliore qualità e fresco.
Sono catalogati ‘friend of the sea’ e questo garantisce la preservazione dell’ecosistema marino.
Associamo inoltre al gusto sublime un’igiene rigorosa. I nostri stand rispondono a regole e misure di sicurezza alimentare le più strette. Tracciabilità totale su tutti i prodotti, analisi microbiologiche periodiche, audit interni ed esterni periodici, ed una serie di autocontrolli permanenti che permettono di avere prodotti di qualità superiore. Al fine di garantirvi una freschezza ineguagliabile, tutte le fasi di produzione del sushi avvengono dentro i nostri stand: dalla cottura del riso al taglio del pesce fresco".
La novità assoluta è il sushi genmaï, il riso integrale giapponese.



Tutte le tipologie di riso sono marroni all'inizio e per ottenere il riso bianco viene rimossa ad ogni chicco la sua cuticola Questa parte del riso ha proprietà ottime per le nostra ossa, la circolazione, il nostro sistema nervoso e i nostri muscoli. Essa è infatti ricca di fibre che aiutano l'assorbimento dei grassi, contiene vitamine B1, B2 e B3. E' la fonte di calcio e magnesio, contiene molte proteine e fornisce energia a lungo termine grazie ad un processo di lento assorbimento del glucosio. Diciamo anche che ha meno calorie.
Sono sette le ricette dei nuovi prodotti:
1. Genmaï Cheese Call Roll
2. Genmaï Crunch Call Roll
3. Genmaï Roll'in Salmon Cheese
4. Genmaï Verde Maki Chicken
5. Genmaï Verde Maki Salmone
6. Genmaï Verde Maki Veggie
7 Menù Genmaï 



Il packaging in scatole di bambù vuole fare la differenza in più e far spiccare il prodotto in vetrina.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...