lunedì 2 ottobre 2017

Fascicolo Sanitario Digitale Personale di Family Health


Qualche giorno fa sono stata ad un incontro con Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico, per la presentazione del Fascicolo Sanitario Digitale Personale presso il Co-Working Copernico a Milano.



Family Health è un moderno Fascicolo Sanitario Digitale Personale, che può contenere ogni tipo di documento e dato relativo alla tua salute. Il Fascicolo è un utile strumento che aiuta a pianificare la prevenzione per te e la tua famiglia. 
Una storia clinica completa, ordinata che aiuterà i tuoi figli, i tuoi nipoti e i loro discendenti a prevenire le patologie e disturbi che si trasmettono per familiarità. E sulla base delle informazioni che archivierai, Family Health ti offrirà consigli e suggerimenti personalizzati insieme a utili strumenti che ti aiuteranno a vivere in salute.
Abbiamo fatto in loco prove pratiche per testarne la semplicità di consultazione.
Archiviare tutti i documenti sanitari in questo cassetto informatico è come fare una fotografia alla storia della propria salute. 
Hai la possibilità di registrare gli eventi fisiologici e patologici, in rapporto al passato e con l’intento di salvaguardare il futuro.
Se andate sul sito notate che nella sezione “La mia storia clinica” si trovano tutte le funzioni per archiviare e proteggere ogni evento e documento della propria storia clinica in modo ordinato e sicuro.
Per raccoglierli in modo completo e ordinato, Family Health ha sviluppato un dispositivo protetto e riservato. Questa è un’importante parte del Fascicolo Sanitario Digitale personale. Visite, ricoveri, esami, vaccinazioni, allergie, check-up, gravidanza, sviluppo del bambino, sono solo alcune delle categorie in cui si potranno archiviare in modo semplice e sicuro i propri documenti e realizzare così il fascicolo.
Le informazioni che raccontano la storia della propria salute sono di due tipi: i documenti cartacei, come referti, impegnative, ricette, che potranno essere archiviarti nel “Cassetto documenti”, facili da trovare e sempre pronti all’uso, e le “Schede sanitarie” che consentono di integrare le informazioni contenute in referti, impegnative e ricette. Pertanto, ogni documento presente nel Cassetto documenti può essere associato a una Scheda sanitaria.
Tutte informazioni sempre disponibili, a portata di mano, facilmente organizzabili in Cartelle cliniche pronte per la condivisione con i medici di riferimento. Le cartelle cliniche raggruppano tutti gli eventi sanitari (visite, analisi, terapie…) fatti per monitorare una patologia specifica. Ciò che serve quando serve, insomma.
Il Fascicolo Sanitario Digitale personale dispone, inoltre, di due aree dedicate alla compilazione dell’anamnesi fisiologica e patologica per creare una sorta di “carta d’identità” della salute, aggiornabile nel tempo.
Ma per comporre un piano di prevenzione completo ed efficace è fondamentale conoscere anche la storia clinica dei propri familiari. Family Health dispone di un’area che permette di raccogliere le patologie di cui hanno sofferto i genitori e i loro genitori, e così via risalendo l’albero genealogico, permettendo così ai medici di consigliare e prevenire le malattie trasmissibili per familiarità.
Family Health può infine fornire indicazioni attraverso le funzioni “Fattori di rischio”, “Controlli periodici consigliati” e gli strumenti contenuti nelle “Utilities”, il tutto per mantenere alta l’attenzione sullo stato di salute generale.
Family Health è stato progettato per offrire il massimo livello di sicurezza: ogni informazione affidata a Family Health viene criptata. Family Health è molto più sicura del cassetto di casa tua, del tuo computer o del tuo tablet, ma allo stesso tempo tutte le informazioni custodite in Family Health sono disponibili in qualunque momento sul tuo tablet, sul tuo computer o …. di nuovo nel tuo cassetto.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...