lunedì 4 luglio 2011

Aggiornamento contest...e....grappa alla salvia e rosmarino!

Buongiorno! Passato un buon week end?
Io....ve lo racconto domani....devo scaricare un po' di fotine prima =) comunque....week end impegnativo e molto estivo! Ho preparato una sorpresa turistica per voi =)
Oggi volevo fare un piccolo aggiornamento sul mio contest.

Considerato il fatto che non ho ancora ben deciso quale sarà il premio (ma ho già idee...devo solo decidermi a...decidere!) e considerato il fatto che la prossima settimana sarò in ferie e  non avrò un accesso facilitato in internet da casa e in più sarò senza la mia collega giudice....prorogo la scadenza a domenica 31 luglio alle 23.59!!!!!!! Vi va bene?
Vi invito ad andare a controllare la lista aggiornata dei partecipanti...controllate bene che le vostre ricette siano inserite...Nonna Papera invecchia...non si sa mai =)
Ringrazio tutti coloro che hanno già mandato il loro contributo e rinnovo l'invito a tutti di partecipare.
Confermo che ci sarà per tutti il pdf da scaricare...grazie all'aiuto prezioso di Paola...che si è offerta gentilmente di aiutarmi....si lo so non ti ho ancora contattata ufficialmente....ma oggi lo faccio ;-)
Visto che parliamo di natura sotto vetro, oggi vi lascio la mia grappa fatta in casa.
Fino all'anno scorso l'unica grappa che facevamo era quella ai mirtilli raccolti a fine agosto al San Bernardino in Svizzera. Quest'anno siamo lanciatissimi con la produzione (abbiamo preso il librettino "Come fare liquori e grappe di erba e frutta" della Gribaudo), ve le presenterò tutte. Inizio con la grappa al rosmarino e salvia.

Ingradienti:
20 foglie di salvia
5 rametti di rosmarino
2 litri di grappa Franciacorta (la grappa deve essere buona...è importante!)

Procedimento:
pestare le foglie di salvia con gli aghetti di rosmarino.



Metterli in un grande recipiente e coprirli di grappa.


Lasciare in un luogo buio per una settimana.
Filtrare la grappa nelle bottiglie, aggiungere un rametto o due di rosmarino in ogni bottiglia e lasciarla riposare al buio per altri due mesi.



Ottima come digestivo!
Buon inizio settimana...un abbraccio!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...