mercoledì 25 maggio 2011

Al via...il mio primo contest! Metti la natura sotto vetro!

Buongiorno!!! Come state?
Io oggi in preda all'allergia e al caldo afoso...ma bene.. e carica per lanciare il MiO PrImO CoNtEsT!
Ebbene sì! E' da quando li ho scoperti che mi diverto a partecipare per il piacere di condividere con voi ricette a tema, mi piace l'idea di avere poi un PDF da scaricare tutto dedicato a...quello che scegliete voi.
Questo per me, come ben sapete, è il periodo dell'orto e delle conserve...mi sono guardata in giro ed ho notato che state iniziando ora, anche voi, a postare i vostri barattoli con le vostre primizie e mi sono detta..."perchè non fare una raccolta di conserve? Alla fine io faccio sempre le stesse cose, in questo modo avrei idee diverse anche da voi. No?"

E allora......sterilizzate i vostri vasetti e lanciatevi con me in questa raccolta: METTI LA NATURA SOTTO VETRO!!!!


Le regole sono semplici semplici:
  • valgono tutte le ricette con verdure (al naturale, sott'olio, sott'aceto, in agrodolce, in salamoia, marinate o essicate), tutte le ricette con frutta (confetture, marmellate, chutney, sotto spirito, le gelatine), gli sciroppi ed i liquori
  • valgono tutte le ricette postate da maggio
  • potete partecipare con quante ricette volete
  • chi ha un blog metterà il link della ricetta come commento a questo post; chi non ha un blog può inviarmi le ricette ad alebianch@gmail.com
  • il contest avrà scadenza il 17 luglio 31 luglio alle 23.59 (così poi sono in ferie e mi posso dedicare alla scelta del vincitore)
  • il banner del contest dovrà essere visibile sulla vostra home page e sul post della ricetta con il link a questo post
  • non siete obbligati a diventare sostenitori del mio blog per partecipare, ma se lo farete, ne sarò felice =) Se volete sono anche su Facebook
  • i giudici saremo io e Valeria (la mia collega appassionata di fotografia e cucina), sceglieremo come vincitore chi ci presenterà il miglior mix tra originalità nella ricetta, cura nella presentazione e resa nella foto
  • ci sarà un solo vincitore e il premio....vi verrà svelato nel corso del contest!
  • per tutti ci sarà il PDF da scaricare (non so ancora come si fa, se volete suggerirmelo ve ne sarei grata, altrimenti in due mesi IMPARO! Promesso!!!)
E allora...cosa aspettate?!?!?!?...prelevate il banner e riempitemi di vasetti =)

PARTECIPANO:
  1. La cucina piccoLINA-Marmellata di fragole
  2. Lela in Cucina-Marmellata di mele e vaniglia
  3. Lela in Cucina-Marmellata di fragole e cannella 
  4. Pasticcia-Marmellata di fragole
  5. Claudia-Sciroppo di lavanda
  6. Iris-Marmellata di ciliegie
  7. Sonia-Confettura di pesche
  8. Loredana-Composta di cipolle di Tropea
  9. Tiziana-Marmellata di limoni
  10. La cucina piccoLINA-Ciliegie sciroppate
  11. Dolcetti&Co-Marmellata di pomodori rossi
  12. Agata-Limoncello di Sicilia
  13. Teresa-Carciofi sott'olio
  14. A tutta cucina-Marmellata di ciliegie e cannella 
  15. Anny-It's marmellata time
  16. Cristina-Marmellata di limoni
  17. Donatella-Verdure miste piccanti sott'olio
  18. A tutta cucina-Ciliegie sciroppate profumate al limone
  19. In cucina mi rilasso-Noci in salamoia
  20. Alex-Gelatina di ribes e peperoncino
  21. Serena-Confettura di prugne gialle e cannella
  22. Mony-Marmellata di ciliegie
  23. Sdaura Moderna-Aglio sott'olio
  24. Le ricette di Tina-Liquore all'arancio speziato
  25. Terry-Marmellata di prugne gialle
  26. Valentina-Sciroppo di rose
  27. Giù-Marmellata di peperoni gialli, peperono rossi, zucca e arance
  28. Giù- Marmellata di limoni
  29. Dana-Fichi caramellati
  30. B.B.Girls-Confettura di albicocche
  31. Laura-Confettura di fragole
  32. Sayuri-Succo di frutta alla pesca
  33. Sayuri-Anko-Tsubuan
  34. Pippi-Confettura di susine e vaniglia Bourbon
  35. Gianni-Confettura di amarene
  36. Passioni e cucina-Peperoni sott'olio
  37. La cuisine de Liz-Salsa di pomodori con verdure
  38. Maia-Chutney pere e zenzero
  39. Fujico-Confettura di prugne...non la solita
  40. Donatella-Confettura di albicocche con miele arancio e vaniglia
  41. Vevi-Banana Curd
  42. Loredana-Curd di ribes
  43. La cucina incantata-Produzione di confetture
  44. Tamara-Aglio maschio sottovetro
  45. Stefania-Marmellata ai fichi d'india
  46. Silvia-Zucchine grigliate sott'olio
  47. Silvia-Sciroppo di menta e melissa
  48. Elisa-Zucchine a fiammifero sott'olio
  49. Mari-Confettura di cipolle rosse
  50. Zucchina-Facciamo gli olii aromatici
  51. Laura-Ciliegie sciroppate
  52. Angela-Gelatine di rose
  53. Simona-Carciofini invasati
  54. Tamara-Confettura di more
  55. Tamara-Composta di cipolle di Tropea
  56. Cinzia-Marmellata di gocce d'oro alla vaniglia
  57. Cinzia-Rabarbaro e menta
  58. Lela-Marmellata di prugne mix gialle e rosse
  59. Natalia-Conserva di lamponi
  60. Simo-Confettura di albicocche e limone
  61. Un'arbanella di basilico-Pomodori secchi al tonno
  62. Lela-Marmellata di mele alla liquerizia
  63. Lela-Marmellata di prugne gialle alla noce
  64. Donatella-Liquore alla menta
  65. Teresa-Sciroppo di limoni
  66. Un'arbanella di basilico-Un piattino stuzzicante
  67. Lipstick-Antipasto piemontese
  68. Alex-Limoni confit
  69. Voglia di cucina-caldarroste sciroppate al liquore
  70. SpirEat-Salsa di pomodoro
  71. Monique-Liquore di lamponi
  72. Serena-Pesto di noci, basilico e menta
  73. FujiKo-Confettura ciocco-pera
  74. Lisa-Miele di gemme di pino
  75. Pippi-Peperoncini ripieni
  76. Donatella-Composta di cipolle di Tropea
  77. Lia-Marmellata di ramasin e zenzero
  78. Elisa-Marmellata di susine e zenzero 
  79. Elisa-Zucchine in conserva
  80. Donatella-Confettura di prugne gialle
  81. Stefania-Limoni canditi
  82. Renza-Rosolio al limone
  83. Alessandra-Confettura verde di zucchine, mandorle e menta
  84. Serena-Confettura di more e cardamomo
  85. Stefania-Marmellata di anguria
  86. A tutta cucina-Confettura di prugnette selvatiche
  87. Passioni e cucina- zucchine sott'olio

121 commenti:

  1. Molto bello tesoro questo contest, veramente una bella idea, se riesco partecipo, anche se non so dove andare a prendere sia il tempo sia le verdure per fare sott'olio ecc. Un bacione tesoro!!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  2. Che bel contest, parteciperò senz'altro.

    RispondiElimina
  3. Bel contest...parteciperò sicuramente.


    ciao

    RispondiElimina
  4. eccomi! come potrei perdermi questo contest???!!!!
    io adoro i barattoli!!!
    quindi metto il banner
    e ti lascio 2 ricette

    http://mammaniky1lelaincucina.blogspot.com/2011/05/marmellata-di-mele-e-vaniglia-al-sapore.html

    http://mammaniky1lelaincucina.blogspot.com/2011/05/marmellata-di-fragole-e-cannella.html

    RispondiElimina
  5. Ehi che bella idea!!! Spero solo di trovare il tempo! Baciiii

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l'idea! Si può partecipare con ricette già pubblicate nel proprio blog o pagina Facebook? Ale

    RispondiElimina
  7. mumble...interessante. vediamo cosa riesco a tirar fuori!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo!!! Ci sarò sicuramente con molto piacere!!! Un' idea originale a cui non si può mancare!!! Un bacione e buona serata!!!

    RispondiElimina
  9. Eh noooooooooooo hai beccato l'unico contest al quale non potrei partecipare.. non faccio conserve.. nè marmellate nè altro!! sigh.. ok.. aspetterò la fine del contest per scaricare il pdf delle vostre creazioni! Intanto in bocca al lupo!!!! smackkk

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima, grazie dell'invito e faro l'impossibile....... mi piace mettere sottovetro..... a presto

    RispondiElimina
  11. Proprio oggi ho preparato qualcosa, meno male che ho fatto le foto, così potrò partecipare : )
    a presto loredana
    intanto prelevo il banner

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono molto le conserve...chissà che non riesca a partecipare...non ti prometto niente...troppo incasinata...ma mai dire mai!!!Bacio

    RispondiElimina
  13. Carino questo contest! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  14. Ciao Alessia, sai che stavo giusto pensando anche io di lanciare una raccolta come la tua? Ma dato che ci hai pensato gia' tu, partecipo molto volentieri! Intanto eccoti la prima ricetta...niente di originale, ma anoi piace cosi'! Marmellata di fragole: http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/05/marmellata-di-fragole-e-stop.html

    Un abbraccio e buona giornata!
    Paola

    PS. corro a mettere il banner!

    RispondiElimina
  15. Di solito alle conserve pensa mia madre ma proverò a preparare qualcosa.
    A presto!

    RispondiElimina
  16. Grazie grazie...sono felice vi piaccia....pubblicizzatelo e partecipate numerose =)
    @Ale puoi partecipare con quante ricette vuoi postate da maggio 2011 sia sul blog che su fb. Manda manda =)

    RispondiElimina
  17. parteciperò con piacere.. o già in mente qualcosina!

    e a te andrebbe di partecipare al mio di contest? http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/05/happy-birthday-to-me-festeggiamo-con-il.html

    un abbraccio e buona giornata, chiara

    RispondiElimina
  18. Ciao, ti ringrazio per l'invito, non mi capita di fare spesso le conserve, anche se mi piace tantissimo riempire la mia dispensa di barattolini di ogni tipo, però, visto che la scadenza é ancora lontana, in qualcosa potrei cimentarmi...
    Grazie per la pubblicità del mio contest... aspetto tue notizie :) A presto Liz

    RispondiElimina
  19. ciao, che bel contest!non mi sono mai cimentata né con le marmellate né con le conserve:sia mai che questo sia il momento giusto!vediamo se riuscirò ad inventare qualcosa di originale...:D
    un saluto e buona serata XD

    RispondiElimina
  20. Che bella raccolta!!! O scusa, non mi sono presentata, sono Pasticcia del blog "Ricette tra Fornelli" Sono capitata nel tuo blog e devo dire che è molto carino.
    Mi iscrivo ai sostenitori e partecipo molto volentieri alla tua raccolta.
    http://ricettetrafornelli.blogspot.com/2011/05/marmellata-di-fragole.html

    RispondiElimina
  21. E' un piacere conoscerti con questa bellissima raccolta! Prelevo il banner, mi iscrivo come tua sostenitrice, e a presto con la ricetta. . . . passa a trovarmi, baci cara!!!

    RispondiElimina
  22. ciao, ma una ricetta di chessecake con amarene sciroppate (non da me) potrebbe andare bene?
    fammi sapere che se va bene ti posto il link
    ciauuuu .))

    RispondiElimina
  23. Partecipo anche io allora!!!!!
    http://iris-lacucinasemplicediiris.blogspot.com/2011/06/marmellta-di-ciliege.html

    RispondiElimina
  24. Grazie dell'invito Ale che raccolgo con grande piacere....ti lascio il mio link...

    http://ilcucchiaiovolante.blogspot.com/2011/06/e-tempo-di-lavanda.html

    Ora devo solo riuscire ad inserire in banner del contest!!! Che frana che sono!!! :))

    RispondiElimina
  25. Ciao Alessia! Eccomi qui con un'altra ricettina per la tua raccolta!
    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/06/ciliegie-sciroppate.html

    Se poi avrai bisogno di aiuto per il pdf, fai un fischio!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  26. Ciao ale, eccomi qua, sicuramente non vincero perche non è una gran foto, ma sono contento di partecipare a questo contest, http://cucinadelmondoenonsolo.blogspot.com/2010/10/arance-e-limoni-canditi.html?showComment=1307723494280#c8721086657275952359, un bacio e a presto

    RispondiElimina
  27. http://www.nonnapaperina.it/2011/06/marmellata-di-limoni/#more-175778

    ecco Alessia la mia ricetta................ a presto

    RispondiElimina
  28. Come promesso arrivo con il mio vasetto, spero vada bene ^___^
    la cucina di mamma: Composta alla cipolla di Tropea

    Buona raccolta ciao loredana

    RispondiElimina
  29. ciao, ecco la mia partecipazione :))
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/06/confettura-di-pesche.html
    ne approfitto per ricordarti che il mio contest scade il 25 giugno se ti va di partecipare :-))

    buona serata, ciao :-))

    RispondiElimina
  30. Ciao Alessia,spero che accetterai la mia ricetta postata nei primi di maggio ecco la ricetta:http://terry-lavispateresa.blogspot.com/2011/05/carciofi-sottolio.html in caso contrario comunque ti faccio i miei complimenti,per il contest e per il tuo blog a presto buona serata!!!

    RispondiElimina
  31. Ma grazie, sai che mi era sfuggito proprio!! Partecipo volentieri intanto con questa ricetta:
    http://idolcidiagata.blogspot.com/2011/06/limoncello-di-sicilia_13.html
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao ho prelevato già il banner e questa è la mia ricetta
    http://dolcetti-and-co.blogspot.com/2011/05/marmellata-di-pomodori-rossi.html
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  33. Ciao Ale, ho appena pubblicato una ricetta golosa a te dedicata: CONFETTURA DI CILIEGIE ALLA CANNELLA http://atuttacucina.blogspot.com
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  34. Mi piace questo contest! Sto preparando qualcosa con le noci, vanno bene lo stesso anche se non sono ortaggi?

    RispondiElimina
  35. @Dada vanno benissimo...sempre natura è....dai dai aspetto =)

    RispondiElimina
  36. Ale cara, ho appena pubblicato una ricettina per te: CILIEGIE SCIROPPATE PROFUMATE AL LIMONE http://atuttacucina.blogspot.com
    Bacioni!

    RispondiElimina
  37. Ciao Ale, ecco una mia ricetta per il tuo contest

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/06/verdure-miste-piccanti-sottolio.html

    RispondiElimina
  38. Ciao, scopro solo ora il tuo blog,e' veramante molto carino...posso partecipare con 4 ricette contemporaneamente? Sono i miei the best e le ho postate tutte su un post dedicato...sono marmellate un po' particolari...

    http://pasticcigourmet.blogspot.com/2011/06/its-marmellata-time.html

    a presto,
    Anny

    RispondiElimina
  39. @a tutte grazie per la partecipazione...piano piano sto aggiornando la lista....tutte fantastiche =)

    RispondiElimina
  40. ciao! ^^ grazie per essere passata da me.. mi iscrivo anche io volentieri e inizio a lasciarti qualche ricetta... :3

    http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/06/succo-di-frutta-alla-pesca.html
    http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/05/anko-tsubuan.html
    http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/05/mizu-yokan.html

    RispondiElimina
  41. Ti ringrazio per l'invito! Vedro' cosa riesco a combinare: non ho mai messo niente sotto vetro!!!!
    Ciao alla prossima

    RispondiElimina
  42. ciao, sono una tua nuova sostenitrice, molto interessante la tua raccolta, prelevo il banner e poi vedrò che posso fare!!!
    se hai voglia passa da me, anche lì c'è una raccolta in atto!
    http://lanadolcidecori.blogspot.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta.html
    ciaociao

    RispondiElimina
  43. Ciao Ale, ti mando il mio contributo al tuo contest
    http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/06/i-limoni-confit-e-il-mea-culpa.html
    Ho linkato il post ma non sono riuscita ancora a mettere il banner perchè oggi (tanto per cambiare!) Blogger fa i capricci e carica le foto a singhiozzo. Provvederò al più presto.
    Volevo anche consigliarti di contattare Cran del blog Capuccino & Cornetto. Lei tiene una utilissima pagina che raggruppa tutti i contest in corso. Ho visto che il tuo non c'é ma se glielo segnali sicuramente lo aggiunge - è un ottimo modo di pubblicizzare i contest!

    RispondiElimina
  44. Questa è la mia ricetta, spero che vada bene! ciao Paola
    http://paoladany.blogspot.com/2011/06/caldarroste-sciroppate-al-liquore.html

    RispondiElimina
  45. Ecco la mia prima ricetta per il tuo contest:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/06/confettura-di-fragole.html
    A presto!!!

    RispondiElimina
  46. Grazie per avermelo segnalato :) Molto spesso non riesco ad aggiornare da sola la mia pagina e quindi choedo sempre aiuto a tuttivoi :D
    Ho aggiunto anche il tuo e siccome il tempo c'è, psero di poter fare anche io qualche ricetttina per te, anche se non uso molto le preparazioni sotto vetro, di solito ci pensa mamma :D
    In bocca al lupo epr il lavorone ^_^

    RispondiElimina
  47. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e il tuo contest, bello, complimenti!!! La ricetta che postavo oggi faceva proprio al caso tuo e quindi eccola qui pronta per partecipare, ti lascio il link: http://papiroecartaforno.blogspot.com/2011/06/confettura-di-albicocche-del-mio.html
    Sono tra i tuoi sostenitori, a presto!!

    RispondiElimina
  48. Ecco la mia ricettuzza!
    http://teebriciole.blogspot.com/2011/06/fichi-caramellati.html
    A presto!

    RispondiElimina
  49. raccolgo il tuo gentile invito e partecipo con questa ricetta:
    http://sdauramoderna.blogspot.com/2011/06/aglio-sottolio.html
    grazie e complimenti per il tuo bel blog!!

    RispondiElimina
  50. Ho deciso di partecipare. Ecco il link
    http://casadimony.blogspot.com/2011/06/marmellata-di-ciliege.html

    RispondiElimina
  51. Ciao Ale
    partecipo al tuo contest con questa confettura di amarene
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  52. Ciao Ale, te l'avevo promesso, qui c'è una mia nuova ricetta per il tuo contest
    http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/06/gelatina-di-ribes-e-peperoncino.html
    A presto.

    RispondiElimina
  53. Ciao Ale! Eccomi con la ricetta: http://incucinamirilasso.blogspot.com/2011/06/noci-in-salamoia-pickled-walnuts.html
    A presto:-)

    RispondiElimina
  54. ed eccomi qua... ti lascio il link
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/06/28/confettura-di-prugne-gialle-e-cannella-di-dolcipensieri/

    RispondiElimina
  55. Ciao grazie per l'invito a partecipare ma tra due giorni vado in ferie fino quasi settembre...alla prossima!

    RispondiElimina
  56. ciao! partecipo volentieri a questo contest..! E' molto carino!
    ti lascio i miei link!
    ciao ciao! :)

    http://sweetandsaltycorner.blogspot.com/2011/06/marmellata-di-peperoni-gialli-peperoni.html

    http://sweetandsaltycorner.blogspot.com/2011/05/marmellata-di-limoni.html

    RispondiElimina
  57. Ciao Alessia eccomi con un'altra ricettina fresca,fresca:http://terry-lavispateresa.blogspot.com/2011/07/marmellata-di-prugne-gialle.html
    un bacio e a presto!!!

    RispondiElimina
  58. Buongiorno Alessia la mia ricetta per il tuo contest è http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/liquore-allarancia-speziato/

    spero vada bene..ciaoo

    RispondiElimina
  59. Ciao Alessia, ho esposto il banner del tuo contest a cui parteciperò. Sarò in concorrenza con tante mie care amiche di blog, ma fa parte del gioco, e poi soprattutto mi piace scambiare ricette. Intanto mi metto tra i tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi. Un bacio e a presto
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  60. Grazie dei commenti..!! :) mi sono messa tra i tuoi sostenitori...se ti va fai altrettanto...! a preato! ciao! :)

    RispondiElimina
  61. Bellissimo blog, bellissimo il nome del blog, bellissimo il contest. Ecco la mia ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/ioeloro/antipasto-piemontese/

    Ciao :)

    RispondiElimina
  62. Ciao Ale eccoti la prima conserva per il tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/07/un-piattino-stuzzicante.html
    Spero di riuscire a mandartene almeno un'altra!
    Baci e a presto

    RispondiElimina
  63. Ale, ti dò un'altra ricetta anche se ho qualche dubbio ad etichettarla come conserva fammi sapere se và bene eccola:http://terry-lavispateresa.blogspot.com/2011/07/sciroppo-di-limoni.html
    a presto un bacio!!!:)

    RispondiElimina
  64. Ho prelevato il banner e ora mi do da fare!!
    baci

    RispondiElimina
  65. Ciao Ale, ecco un'altra ricetta, questa volta è un liquore

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/07/non-sono-una-bevitrice-di-liquori-anzi.html

    Buona giornata

    RispondiElimina
  66. ciao! volevo per favore chiederti di eliminare dal contest la ricetta dei mizu-yokan. quella ricetta l'ho eliminata dal blog perchè mi serve... grazie e scusa per l'impiccio!=)

    RispondiElimina
  67. ciao..finalmente son riuscita a mettere la natura sotto vuoto.. ti invio la mia ricetta e complimenti per il contest.. a presto! Un abbraccio, Mari http://noncirestacheimpastare.blogspot.com/2011/07/confettura-di-cipolle-rosse.html

    RispondiElimina
  68. un altra confettura...
    http://mammaniky1lelaincucina.blogspot.com/2011/07/marmellata-di-mele-alla-liquerizia-con.html

    RispondiElimina
  69. questa è l'ultima...per oggi ahahah!
    http://mammaniky1lelaincucina.blogspot.com/2011/07/marmellata-di-prugne-gialle-alla-noce.html

    RispondiElimina
  70. Ciao Ale ecco un'altra ricetta per il tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/07/un-altro-lunedi.html
    A presto
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  71. Eccomi, partecipo anche io con:
    http://pensieriepasticci.blogspot.com/2011/07/la-colazione-del-di-di-festaconfettura.html
    buona serata, grazie e ciaooo

    RispondiElimina
  72. Ciao, ho scoperto solo ora del tuo contest.
    Mi piace tanto, in genere faccio tante conserve.
    Proprio l'altro giorno ho postato una conerva di lamponi.
    Ti lascio il limnk, fammi sapere se va bene, così inserisco il banner sotto il post.
    Intanto il banner lo metto nella home del blog.
    Baci.
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/07/conserva-di-lamponi.html

    RispondiElimina
  73. è periodo di marmellate...si nota?
    ne sto facendo diversi tipi e come potrei non passare quì dopo averle pubblicate?
    partecipo
    http://mammaniky1lelaincucina.blogspot.com/2011/07/marmellata-di-prugne-mix-gialle-e-rosse.html

    RispondiElimina
  74. eccomi Ale!!!!!!
    http://lacucinaincantata.blogspot.com/2011/07/la-produzione-attuale-di-confetture-e.html

    fare marmellate e' un po' la mia passione...
    certo che il periodo..con il caldo che fa...
    un abbraccio e grazie!!!
    anna maria

    RispondiElimina
  75. Ciao Ale, eccomi di nuovo qui con questa ricetta...penso possa andare!!
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2011/07/curd-di-ribes.html

    ciao ciao loredana

    RispondiElimina
  76. Eccomiiii!!:))

    http://foodandsmile.blogspot.com/2011/07/banana-curd.html

    Passa a trovarmi se ti va, ti seguo da oggi!;)
    Vevi

    RispondiElimina
  77. Ciao adesso devo scappare al lavoro ma ho una ricettina giusto per te..l'ho postata ieri..stasera faccio tiutta la procedura..ciao cara!!

    RispondiElimina
  78. Ciao Ale, ecco un'altra ricetta per il tuo contest

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/07/confettura-di-albicocche-con-miele-di.html

    RispondiElimina
  79. Ben trovata Ale! Partecipo anch'io ! Buona giornata.
    http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/07/confettura-di-prugne-non-la-solita.html

    RispondiElimina
  80. ecco il link alla mia ricetta:

    http://sacapoche.blogspot.com/2011/07/chutney-pere-e-zenzero.html

    spero di non aver dimenticato nulla!!

    ciao

    RispondiElimina
  81. Ciao! Ho visto il tuo banner presso un blog amico ed eccomi qui anch'io con i mei vasetti;
    http://essenzaincucina.blogspot.com/2011/07/marmellata-di-gocce-doro-alla-vaniglia.html
    ora curioso un po' anche le idee degli altri, conservare sottovetro mi piace tanto!

    RispondiElimina
  82. Leggendo bene, penso di poterti postare anche questa, che è dell'8 maggio
    http://essenzaincucina.blogspot.com/2011/05/rabarbaro-e-menta.html
    grazie un bacione!

    RispondiElimina
  83. Ciao, ecco la mia "natura sotto vetro", grazie ancora per l'invito :) Buona domenica e visto che inizi le ferie Buone Vacanze! A presto Liz
    http://lacuisinedeliz.blogspot.com/2011/07/salsa-di-pomodori-con-verdure.html

    RispondiElimina
  84. Ciao,piacere di conoscerti!
    Voglio partecipare al tuo contest con questa mia ricetta:
    http://passioniecucina.blogspot.com/2011/07/peperoni-sottolio.html

    RispondiElimina
  85. Ciao Ale
    mi sonoi accorto solo oggi che nel post del 25 giugno quando ti comunicavo la mia partecipazione con la confettura di amarene non ti avevo inserito il link
    Provvedo subito

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/06/confettura-di-amarene.html

    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  86. Ciao come promesso sono tornata, con questa ricetta partecipo anch'io:

    http://lacucinadipippicalzina.blogspot.com/2011/07/confettura-di-susine-e-vaniglia-bourbon.html

    RispondiElimina
  87. Un contest favoloso.. dici che la mia va bene ???

    Non son riuscita a fare la foto :(


    http://unpizzicodicannella.blogspot.com/2011/07/gelatina-di-rose.html?utm_source=BP_recent

    RispondiElimina
  88. Ecco la prima ricetta...
    http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com/2011/07/composta-di-cipolle-di-tropea.html

    RispondiElimina
  89. ..anche la seconda..

    http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com/2011/07/confettura-di-more.html

    RispondiElimina
  90. Una ricettina,per il tuo bellissiimo contest.
    Adoro preparare conserve e marmellate...
    Hai avuto una bellissima idea

    http://blog.giallozafferano.it/pizzicomafalda/carciofini-invasati/

    ciaoo

    RispondiElimina
  91. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  92. va bene...faccio uno strappo alla regola, anche se non mi piace partecipare ai contest perchè non mi piace che ci siano vincitori o vinti, credo che ognuna meriti un premio per la propria ricetta personale, ma visto che non è possibile premiare un mare di persone, allora preferisco le raccolte con pdf scaricabile alla fine ;)
    ti lascio i miei barattolini...

    http://lazuccacapricciosa.blogspot.com/2011/07/facciamo-gli-oli-aromatici.html

    grazie per l'invito :)) buon pomeriggio, bacio

    RispondiElimina
  93. Mi ero dimenticata di mandarti anche questa ricetta:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/06/ciliegie-sciroppate.html
    Per fortuna mi sono ricordata!!!!
    A presto

    RispondiElimina
  94. Ciao.. Ti invio la mia ricettina per il contest...

    http://noncirestacheimpastare.blogspot.com/2011/07/confettura-di-cipolle-rosse.html
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  95. Ciao!!! Partecipo con due ricettine :)

    http://silviscakes.blogspot.com/2011/07/zucchine-grigliate-sottolio.html

    http://silviscakes.blogspot.com/2011/07/sciroppo-di-menta-e-melissa.html

    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  96. Ciao Ale! Ecco la mia ricetta :-)

    http://staserasicenadanoi.blogspot.com/2011/07/zucchine-fiammifero-sottolio.html

    prima del 31 ne posterò altre due che ho preparato in vacanza e che devo trascrivere sul blog! :-)

    RispondiElimina
  97. Ecco la mia ricetta, scusa per il ritardo, ma con questi caldi ho fatto il minimo idnispensabile ai fornelli, http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/07/marmellata-ai-fichi-dindia.html

    Baci

    RispondiElimina
  98. Ecco la terza ricetta, o meglio il terzo sottovetro, questo è un po' particolare...vedrò di trovare altro...

    http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com/2011/07/aglio-maschio-sottovetro.html

    RispondiElimina
  99. Ciao, mancano solo 6 giorni alla scadenza del contest =) Ho aggiornato la lista ad oggi, controllate che ci siano le vostre ricette...a tutti ho lasciato un commento sul vostro blog...fatemi sapere se ci sono problemi. Grazie mille!

    RispondiElimina
  100. Devo sottrarre alcuni segreti dei peperoni in agrodolce da mio suocero e poi partecipiamo :)

    RispondiElimina
  101. Ciao cara ti agggiungo una ricetta..
    http://lacucinadipippicalzina.blogspot.com/2011/07/peperoncini-ripieni.html,va bene??

    RispondiElimina
  102. Ciao Ale! io partecipo con questa ricetta:
    http://lacucinadilisa.blogspot.com/2011/07/miele-di-gemme-di-pino.html

    RispondiElimina
  103. In extremis ma cercherò di partecipare! Il mio liquore di lamponi è quasi pronto per essere travasato nelle bottigliette! Non posso mancare! Bacioooo

    RispondiElimina
  104. ciao ti lascio anche questa ricettina
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/07/17/pesto-di-noci-basilico-e-menta-di-dolcipensieri/
    ti piace? baci sere

    RispondiElimina
  105. Lo sai che ero convinta si potesse partecipare solo con una ricetta? :D
    Ecco la mia seconda!
    http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/07/confettura-ciocco-pera.html
    baci!

    RispondiElimina
  106. Ed ecco la mia ricettina del liquore di lamponi.
    D'ora in avanti ti seguo anche io Nonna Papera.
    Ciao a presto baci

    http://lacucinadimonique.blogspot.com/2011/07/liquore-di-lamponi.html

    RispondiElimina
  107. Ciao! Alla fine ho avuto l'occasione per partecipare al tuo bel contest! Ecco il link: http://spir-eat.blogspot.com/2011/07/salsa-di-pomodoro.html

    RispondiElimina
  108. Ciao Ale, ho un'altra ricetta per il tuo contest

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/07/composta-di-cipolle-di-tropea.html

    RispondiElimina
  109. Io io io, ci sono anch'io!!! ecco la mia ricettina: http://montagnedibiscotti.blogspot.com/2011/07/marmellata-di-ramasin-e-zenzero.html

    RispondiElimina
  110. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  111. Ciao Ale ho ancora una ricettina per il tuo contest: http://passioniecucina.blogspot.com/2011/07/non-se-ne-può-proprio-più.html
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  112. Ciao Ale, ho pubblicato un'altra ricetta per te: CONFETTURA DI PRUGNETTE SELVATICHE http://atuttacucina.blogspot.com
    Un abbraccio cara e buona domenica!

    RispondiElimina
  113. Ciao Ale, anche questa ricetta è per te
    http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/07/marmellata-di-anguria.html

    Un abbraccio e buon weekend

    RispondiElimina
  114. Ho conosciuto il tuo blog solo pochi giorni fa ed ho colto l'occasione per preparare questa confettura e partecipare al tuo contest!!!
    La ricetta la trovi qui: http://ricettedicultura.blogspot.com/2011/07/confettura-verde-di-zucchine-mandorle-e.html

    Spero che ti piaccia!
    Da adesso ti seguo anch'io!!! :)

    RispondiElimina
  115. altra confettura, ora la dispensa è abbastanza completa e posso partire al mare, che ne dici?
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/07/30/confettura-di-more-e-cardamomo-di-dolcipensieri/
    ciao

    RispondiElimina
  116. Ciao! Vorrei partecipare al tuo bellissimo contest con questa ricetta: http://sfiziepasticci.blogspot.com/2011/07/rosolio-di-limone.html
    Vedo che sono arrivata appena in tempo ma ho scoperto il tuo blog solo pochi giorni fa...
    Mi aggiungo ai tuoi lettori e ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  117. Ecco la terza ricetta per il tuo contest http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/07/limoni-canditi.html
    ciao Ale, buona domenica

    RispondiElimina
  118. Ciao Ale, eccoti la mia ultima ricetta per il contest, peccato che oggi sia l'ultimo giorno, per tutto il mese di agosto io invaserò come una pazza e ti avrei sommersa di conserve ahahahah...

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/07/confettura-di-prugne-gialle-al.html

    RispondiElimina
  119. Eccomi! altra ricetta preparata proprio ieri!

    http://staserasicenadanoi.blogspot.com/2011/07/antipasto-di-zucchine-e-aromi-di.html

    un bacione!

    RispondiElimina
  120. direi perfetto... peccato ti manchino le mie, ma non ti conoscevo ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...