giovedì 20 dicembre 2012

Flan al cioccolato...OGGI CUCINA PER NOI...


Buongiorno!


E con l'ospite di oggi si conclude la rubrica ...OGGI CUCINA PER NOI... edizione 2012.
Io ringrazio tutti i blogger che hanno partecipato a questa iniziativa durata un anno intero, ogni settimana un blog da scoprire, ogni settimana una ricetta donata a Grandma Duck. Io mi sono divertita ed ho scoperto persone molto piacevoli, spero che anche a voi lettori sia servita per variare le vostre ricette e per ampliare le vostre conoscenze in cucina.
Il 2013 cosa riserverà?...sorprese...

Ma andiamo a conoscere l'ospite di oggi.
Si chiama Roberto, meglio conosciuto come zio Poppy ed è amministratore di Le ricette di Zio Poppy.
Di poche parole, di molte ricette...









Ciao Roberto, foodblogger per passione o foodblogger per professione?
Sono diventato foodblogger da quando mia moglie è rimasta incita a giugno.

Parlaci un po' del tuo blog, quando è nato, come è nato, gioie e "dolori"...
Ho sempre avuto la passione di cucinare ,ma da giugno hai fornelli ci sono sempre io,ho approfittato della gravidanza di mia moglie per aprire un blog ,visto che cucino io.
All’inizio era un gioco ma con il trascorrere del tempo mi è piaciuto sempre di più ,e vorrei farlo anche come professione.

Se dovessi dare un consiglio ad una neo foodblogger, cosa diresti?
Consiglierei ad un nuovo foodblogger di cucinare per passione e non per dovere, perché cucinare è la passione più bella al mondo.

Come si avvicina un uomo al mondo dei blog e che plus può dare in questo ambiente maggiormente femminile?
Di solito gli uomini si siedono solo a tavola per mangiare,invece a me piace far sedere le donne.

Ci doni una ricetta?

FLAN AL CIOCCOLATO

Ingredienti:
6 uova
4 tuorli
200 gr di burro
200 gr cioccolato al latte
200 gr di zucchero 100 gr di farina 00

Preparazione
Preriscaldate il forno a 190 gradi.
Sciogliere a bagnomaria il burro e la cioccolata fino a quando il composto è omogeneo.
Con l’aiuto dello sbattitore elettrico,sbattete le uova,i tuorli e lo zucchero, a massima velocità per circa 5 minuti fino a quando il composto è spumoso.
All’interno di una una ciotola mettete il composto di uova e zucchero , mischiando dall’alto verso il basso incorporate il composto di cioccolato e burro e poco alla volta la farina,fino a raggiungere il tutto molto omogeneo e spumoso.
All’interno di 12 pirottini mettete il composto ,senza riempirli del tutto per non fare fuoriuscire in cottura il composto.
Infornate per 8 minuti e non di più ,perché si cuocerebbe l’interno del dolce.
Dopo 8 minuti sfornate e impiattate immediatamente senza farli riposare.
Ora è arrivato il momento di gustarli
Buon appetito!

Grazie Zio Poppy, hai superato la selezione!

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!
UN ABBRACCIO E...ci ritroviamo a Gennaio!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...