venerdì 29 novembre 2013

Torta di carote e nocciole

Buongiorno!

Finalmente una dolcezza di Nonna Papera.
Ho ripescato una ricetta che ho ritrovato dopo tanto tanto tempo ma che mai avevo pubblicato.
Non tutte le ciambelle escono con il buco si dice. Io penso che l'abbinamento carote e nocciole sia un classico autunnale e che l'aromatizzare con la cannella faccia molto atmosfera natalizia, quindi una ciambella riuscita.




Ingredienti:
150 g di burro
150 g di zucchero
150 g di farina
2 uova
1/2 cucchiaino di cannella
50 g di nocciole tritate
175 g di carote tritate

Procedimento:
ho messo tutti gli ingredienti nel mio impastatore ed ho versato il composto in una tortiera ricoperta di carta da forno, ho cotto a 180° per 40 minuti circa.








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...