venerdì 21 febbraio 2014

“Come ti cucino una stronzamica”

Buongiorno!

Dopo il successo senza precedenti per la presentazione della prima scuola comica di cucina " come ti cucino una stronzamica"al Just Cavalli di Milano, arriva la tanto attesa registrazione della puntata zero del format. 
Il progetto nato per caso da un'idea della giornalista Irene Vella (autrice del successo editoriale “Credevo fosse un'amica e invece era una stronza”) ha da subito incontrato e sposato il favore della manager Michela Sciurpa titolare del marchio Vitakraft, e soprattutto del tanto amato maialino grugnino. 
A questo punto mancavano dei componenti per chiudere il cerchio, che sono stati subito coperti dalla rivelazione della passata stagione di Masterchef Daiana Cecconi, e dal bartender più famoso d'Italia (compagno per un intero anno dei menù di Benedetta Parodi) Bruno Vanzan: voilà lo showcooking è servito. 
Il format, la cui puntata pilota verrà registrata all'hotel Hermitage (via Messina, 10 - 20154 Milano, Tel. +39 02 318170) il giorno 24 febbraio dalle 16,30 alle 18,30 è stato tenuto a battesimo da amici e celebrities che hanno raggiunto i protagonisti da ogni parte d'Italia, e famosi cake designer e chef si sono offerti di confezionare le torte per l'evento. 
All'hotel si daranno appuntamento fotografi, operatori tv, giornalisti dei più rinomati settimanali e mensili nazionali, e numerose celebrities del piccolo schermo per quello che già viene indicato come la rivelazione delle trasmissioni culinarie. 
Ricordatevi questi nomi: Irene Vella, Daiana Cecconi e Bruno Vanzan perché per vincere le stronzamiche ci vogliono degli esperti, loro saranno i vostri guru. 
"Scuola comica di cucina" il format dell'anno. 

Come nasce la scuola comica di cucina 
Prendi una scrittrice e una cuoca amatoriale toscane, una reduce dal successo del libro “Credevo fosse un'amica e invece era una stronza”, l'altra indicata come uno dei personaggi più amati della seconda edizione di Masterchef, mettile insieme ed ecco nascere la “scuola comica di cucina” come ti cucino una stronzamica. 
Stiamo parlando della giornalista IreneVella e della mitica concorrente Daiana Cecconi (che tutti ricordano per essersi presentata ai provini di Masterchef accompagnata dall'ex marito e dal nuovo compagno che la sostenevano, andando perfettamente d'accordo ) e del loro nuovo ed unico showcooking dell'anno dove le ricette ed i piatti verranno sapientemente mescolati a consigli, sorrisi e soprattutto racconti ironici. 
Un vero e proprio show dove, da una parte si potranno imparare nuove ricette per tenersi stretti mariti e compagni, dall'altra verranno serviti con sagace ironia vari modi per riconoscere e difendersi dalle stronzamiche, il tutto condito dalla presenza del bartender più famoso d'Italia, Bruno Vanzan, già compagno giornaliero dei menù di Benedetta Parodi sulla 7 nella passata stagione, che preparerà cocktail a tema per stordire anche la più temibile delle “stronze”. 
Sarà un evento dove la meravigliosa arte della cucina verrà sapientemente mescolata con quella del linguaggio, un'ammaestratrice di spezie ed un'ammaestratrice di parole, vi insegneranno come difendervi, combattere e soprattutto vincere le vostre stronzamiche. Con stile e con il sorriso. 
La tipologia “gattamorta” ti ha fregato il fidanzato? Irene con letture tratte dal suo libro, e dalle sue esperienze ti insegnerà come difenderti utilizzando la dialettica, svelandoti dei trucchetti per liberartene per sempre, allo stesso tempo Daiana ti insegnerà come raccogliere il guanto di sfida e battere la stronzamica sul fronte culinario, preparando un menù ad hoc per far capitolare anche il più reticente degli uomini ( o degli ex uomini, invitandoli per un'ultima cena per fargli capire cosa si sono persi), una rivincita sotto tutti i punti di vista. 
Per battere le “stronzamiche” ci vogliono delle esperte. 
Soprattutto delle esperte che vi siano amiche. 
Daiana e Irene sono le migliori nel loro campo. 
La novità sta nel fatto che in ogni tappa verrà invitata una celebrities e una persona del pubblico a raccontare le proprie disavventure con le stronzamiche, come in un salotto dove lo stare insieme sorridendo delle sventure comuni renderà questo format un unicum nel suo genere, il motto sarà “meglio una serata con Irene E Daiana che un terapeuta per una settimana”. 
Sarà un tour itinerante che toccherà le regioni più importanti d'Italia , partendo naturalmente da Milano con l'anteprima nazionale, poi Roma, ed ogni volta insieme a Daiana e Irene ci sarà un ospite a sorpresa che si metterà in gioco, direttamente da Masterchef o da qualche ristorante stellato, la parola d'ordine sarà: cucinare con il sorriso. 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...