mercoledì 22 ottobre 2014

Mangiare un toast 15x17 ammirando Botticelli

Buongiorno!

La settimana scorsa a Milano, in Piazza Argentina, è stata inaugurata la prima sede meneghina della Toasteria Italiana.
Simioni Ferdinando, responsabile sviluppo franchising Italia e estero, ci ha presentato il progetto partendo dalla scelta della location, che ha un potenziale di vendita non indifferente e mette le basi di garanzia per un primo successo.
Appena entri in Toasteria noti subito gli affreschi con le opere di Botticelli sui muri "Quando abbiamo dato il compito di sviluppare l'idea all'architetto Marco Lucchi, che si è occupato anche del Billionaire e dei locali in riviera romagnola e nel sud est asiatico, l'imput era di trovare un format che trasmettesse il concetto di eccellenza e italianità. Ecco che il Rinascimento arriva come giusta risposta negli affreschi e nelle idee" ci spiega Simioni.
Toasteria Italiana è un progetto nato in primavera dello scorso anno, il concetto è legato all'italianità e all'eccellenza e ci tengono a ribadirlo. Una volta costruito il discorso immagine hanno continuato con il concetto di eccellenza usando tutti prodotti italiani e tutti di altissima qualità che possono esser ammirati entrando in quanto sono tutti messi in vista per i clienti.


"Vogliamo far scoprire le qualità intrinseche anche successivamente al cliente, quindi vogliamo sposare il concetto di bio, il bio è la scoperta che deve fare il cliente ogni volta che entra nel nostro locale".  Qui , ad esempio, non trovi bibite tradizioni, non trovi succhi di frutta ma centrifughe da frutta bio, il caffè è bio come il tè.


Hanno studiato delle ricette per il pane che avessero caratteristiche di corposità per un giusto taglio ed una giusta fusione al calore. Il toast è una volta e mezza il toast normale, un bel 15X17 di gusto. 
Hanno selezionato una birra artigianale, questa non italiana per motivi che hanno ben spiegato, che sposai toast con ogni sua farcitura.


"Abbiamo realizzato tutto per vedere di andare anche all'estero, l'Italia con le sue proposte così formulate sta riscontrando interesse".
E allora in bocca al lupo Toasteria Italiana!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...