mercoledì 19 marzo 2014

Dai pascoli al piatto: la carne scozzese in tutta la sua bontà

Buongiorno!

Il mio Hambeer
Un evento diverso e divertente quello organizzato da Nicoletta Negri in collaborazione con Quality Meat OF Scotland
Una serata in cui abbiamo potuto sperimentare e gustare le qualità della Carne Scozzese IGP e abbiamo potuto seguire una lezione di cucina con lo chef Sergio Barzetti.
Numerosa la partecipazione delle food blogger che, dopo aver ascoltato la simpatica ed interessante lezione dello chef, si sono sfidate nella creazione del miglior mini hamburger.
Atri sponsor della serata sono stati Kettle Chips, patatine cotte artigianalmente con cura e passione e aromatizzate con ingredienti semplici e gustosi, e la birra Sant'Arnoldo, una birra di qualità superiore, non pastorizzata, non filtrata, senza conservanti né additivi, utilizzando solo le migliori materie prime.

Anche io mi sono divertita a creare il mio hamburger unendo la carne e la birra, come sempre Grandma Duck usa fare in cucina.
Vi lascio quindi la mia ricetta del mio Hambeer.

Ingredienti:
Carne scozzese Quality Meat OF Scotland
Cipolla rossa
Mix di erbette
Formaggio Emmental
birra Sant'Arnoldo
mini panino per hamburger
insalata
pomodoro
olio
sale

Procedimento:
Unire le erbette ed il sale alla carne e formare un mini hamburger con l'aiuto degli appositi stampini.
Soffriggere la cipolla tagliata finemente, sfumare con la birra.
Togliere la cipolla dal tegame e portare a cottura la carne nell'intingolo.
Assemblare il panino mettendo prima una foglia di insalata, una fettina di pomodoro, l'hamburger, la cipolla cotta e una fettina di formaggio che si scioglierà a contatto con la carne calda.
Servire con un bicchiere di birra.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...