mercoledì 5 febbraio 2020

Il soggiorno da Borgo Grondaie a Siena


Sono i piccoli dettagli a creare l’hotel perfetto e le dotazioni di lusso sono la ciliegina sulla torta. Siamo tutti d'accordo?
Io quando viaggio guardo alla pulizia e al comfort. Se queste due caratteristiche soddisfano le mie necessità di riposo, sicurezza e tranquillità... siamo a cavallo. 
Una buona posizione soddisfa la nostra necessità di sentirci connessi agli altri e ci offre un posto dove scappare nel momento del bisogno. Il fatto che la gentilezza del personale rivesta un ruolo così importante nella soddisfazione degli ospiti dimostra che, in quanto creature intrinsecamente socievoli, amiamo essere salutati con un sorriso e una chiacchierata. In questo modo ci sentiamo i benvenuti e parte del gruppo.
Ecco perché da quattro anni ormai vado all'Hotel e Residence Borgo Grondaie di Siena.
E' un’antica azienda agricola alle porte della città con camere e appartamenti in una posizione ideale per visitare Siena, appassionarsi al famoso Palio e scoprire i borghi più caratteristici della Toscana come Monteriggioni, San Gimignano, Pienza, Montalcino e la zona del Chianti e del Brunello.
Io ci vado in occasione del Wine&Siena organizzato dal MeranoWineFestival, quindi nel periodo di fine gennaio inizio febbraio.
Ormai ho girato tutti gli appartamenti che hanno a disposizione. Ciascuno è diverso dall’altro per dimensioni e composizione. L’appartamento più piccolo per massimo due persone è comunque un bilocale.
Alcuni appartamenti sono su due piani con soppalco a vista, altri hanno il bagno con vasca anche idromassaggio, altri ancora hanno un proprio spazio privato che sia terrazzo o giardino.
Ogni appartamento è dotato di cucine tale da far sentire il cliente come a casa propria. La scorsa settimana, per dirne una, al rientro dalla visita al Wine&Siena, verso le 16, chef si è messo a fare una pasta veloce e abbiamo invitato altri amici che soggiornavano lì. Un festino privato seguito da una piacevole chiacchierata fra amici sul comodo divano.
Ciò che trovo caldo e accogliente è pure lo stile dell'arredamento: mobili in legno originali in stile toscano.
E la colazione? Studiata come ottimo momento di relax e inizio di giornata carico. E’ un po’ il loro fiore all’occhiello: una scelta di prodotti sia per gli amanti della colazione italiana, più dolce (cappuccino, dolci casalinghi, brioches) che per i cultori della colazione nord europea e americana quindi salata (uova, salumi, formaggi stagionati, frutta fresca).



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...