mercoledì 16 maggio 2012

Tagliatelline al sugo di pomodoro e basilico...OGGI CUCINANO LE DONNE DI MAGGIO...

Buongiorno!





Durante la serata benefica del 25 Maggio, a Montalto Pavese (PV) presso il Centro Enoculturale FAI "La Colombina", LE DONNE DI MAGGIO presenteranno una “SFILATA VINTAGE” condotta da LUISA DOSSENI SPALLA che ci introdurrà alla tematica: “Ogni donna con la sua bellezza… può essere modella per una sera”….insegnamenti a cercare la bellezza in noi stesse. 








Chi è Luisa Dosseni e perché si definisce una Donna di Maggio?
Luisa Dosseni e' una donna che lavora in Coldiretti e si occupa di cibo a Km zero ed di educazione alla Campagna Amica nelle Scuole. 
Perché mi sento una Donna di Maggio???? Perche' e' il mese Mariano e il mese delle rose.

Cosa rende bella una donna e principessa per una sera?
Una donna puo' essere modella per un giorno, per una sera o per una qualsiasi occasione con entuasiasmo, cultura, cura del proprio corpo avvolto nell'abito adatto, nella pettinatura e nel trucco che piu' ne valorizzano i pregi . Io cerco di far passare un messaggio importantissimo di salute e bellezza legato al consumo di cibi genuini.

Luisa Dosseni è anche donna di cucina? Qual'è il suo piatto forte?
Io cucino per la famiglia cercando di utilizzare i prodotti stagionali a Km zero provenienti dalle aziende agricole di Campagna Amica, onde riconoscere sapori e profumi definiti, soprattutto curandone la scelta a monte, cioe' dal produttore al consumatore.
Una ricetta estremamente semplice che mi salva sempre da tutte le situazioni è: tagliatelline al sugo di pomodoro e basilico.

Ingredienti:
Pomodoro, olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio, sale qb e un grammo di zucchero.
Procedimento:
Mettere in una padella l'lio, lo spicchio di aglio e il pomodoro, tutto a freddo, far cuocere lentamente per 15 minuti, aggiungere sale e una piccolissima punta di zucchero per togliere l'acidita', e aggiungere il basilico fresco: cuocere a parte e al dente le tagliatelline e spadellarle nel sugo di pomodoro , una nevicata di grana e buon appetito.
Questa ricetta mette d'accordo tutti i commensali perche' e' semplice e saportita e molto italiana.

Grazie Luisa!

Aiutateci a sostenere il progetto, mi farebbe piacere vedere nelle vostre home la nostra locandina, un aiuto per divulgare e chissà...per chi fosse pure vicino...una piacevole serata per stare tutti insieme.

Sostenete pure la pagina su facebook https://www.facebook.com/pages/Le-Donne-di-Maggio/305806166159876

Grazie mille per l'attenzione!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...