sabato 17 febbraio 2018

L'Afternoon Tea all'Hilton Lake Como

Lo aspettavamo da tanto... è arrivato!

Ha aperto a Como l'Hilton Lake Como. Si trova in un'area residenziale tra il centro di Como e il confine svizzero, a pochi passi da Villa Olmo e dal lungolago. In dieci minuti è possibile raggiungere il centro della città e prendere un traghetto per visitare tutte le cittadine che sorgono sulle sponde del lago.

Si notano subito gli ambienti, sofisticati ed eleganti che promettono un soggiorno piacevole e rilassante per godere di tutta la tranquillità e bellezza che il Lago di Como sa offrire. Un nuovo design classico e sofisticato (made in Como); servizi internazionali, spettacolari camere vista lago, le migliori strutture per il comfort ed il relax. 

Comprende 170 camere in stile moderno ed elegante, di cui 20 Suite ed una Presidential Suite. Gli ospiti delle Guest rooms possono usufruire di un balcone privato e della luce naturale che entra dalle ampie vetrate; le Camere Deluxe invece godono di un’esclusiva vista lago.

Al pian terreno dell’Hotel c'è il Taffeta che crea un’atmosfera glamour perfetta per potersi rilassare in un ambiente charmant ed accattivante. Il menù alla carta offre durante il giorno degli eleganti finger food da accompagnare ad un tè all'inglese, o ad un bicchiere di vino o Champagne selezionati dai migliori esperti. Quando le luci della sera sopraggiungono, Taffeta si trasforma in un’intima area lounge dove poter gustare cocktail originali, ottimi vini e distillati ricercati. Taffeta è uno spazio aperto dalla mattina alla sera a disposizione di tutti gli ospiti, per garantire loro uno spazio dove potersi rilassare, socializzare in tranquillità, o semplicemente trascorrere il tempo in compagnia. 


Ma la cosa che più mi attrae è la Terrazza 241. Aprirà a fine Marzo e sarà a disposizione anche di chi non è ospite dell'hotel.
Affacciato sul lago, il roof top bar che fa da contorno alla meravigliosa infinity pool, è la location perfetta dove poter sognare, riflettere e lasciarsi ispirare. Terrazza 241 è uno spazio moderno dove poter socializzare e rilassarsi a fine giornata. In quanto Speciality bar, l’offerta di drink, finger food e piccoli assaggi della miglior cucina italiana è garantita; il tutto servito in maniera innovativa, fresca e con grande stile. Gli ospiti possono interagire con gli esperti bartender, mentre assaporano cocktail sofisticati, birre artigianali di grandi qualità, vini e Champagne delle migliori selezioni.
Terrazza 241 introduce anche il concetto di sharing menu, ovvero un'esperienza all'interno della quale gli ospiti hanno la possibilità di degustare porzioni di 1/3 per piatto. Sia che si trati di specialità crude o cotte, di carne, di pesce o vegetariane sono accompagnate dai signature cocktail o da un calice di vino. Dedicato a chi cerca esperienza culinaria completa. 
Aperto da mezzogiorno fino a tarda serata, Terrazza 241 è la perfetta compagnia per i momenti più intimi di riflessione ed introspezione. 


La Rooftop pool regala un angolo di pura pace. Si può nuotare sovrastando i tetti della città, oppure godersi semplicemente dei drink rinfrescanti e gustosi snack a bordo piscina, sdraiati comodamente sui comodi lettini dell’area solarium. Il tutto accompagnato da rilassante musica lounge. 

E poi c'è la SPA, anche quella aperta ai non ospiti dell'hotel.
Eforea spa & Health Club è un luogo di benessere grazie a cui potersi sentire rigenerati, più motivati ed anche più ispirati e ringiovaniti. Sauna finlandese, bagno turco, idroterapia, cromo terapia, frigidarium, sala relax e molto altro. E poi la sala fitness.




Al momento io ho testato il loro Afternoon Tea.

Alle 17, tutti i giorni, ti puoi trovare con le tue amiche per far due chiacchiere e gustarti un'esperienza unica nel suo genere a Como.
Un menù selezionato di tè provenienti da tutto il mondo servito nelle tradizionali teiere con le alzatine stracolme di dolci (scones, muffin, donuts...), sandwich, burro, panna, marmellata e... sicuramente mi dimentico qualcosa. Se preferisci del vino o un cocktail a base di tè sarai accontentato con salumi, formaggi, miele e marmellata.

Il tutto a prezzi contenuti.


Comaschi, in un solo post vi ho dato tre idee: per il relax, per la merenda e per l'aperitivo.
Non comaschi, se cercate un hotel stra vista lago...l'avete trovato.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...