
Il ricavato della vendita dei 34 lotti di vini omaggiati dalle Donne del Vino è stato devoluto a due associazioni: In prima persona e Voce donna, entrambe combattono la violenza sulle donne.
Ogni lotto è stato nominato con una frase che la caratterizzava, le più famose e indimenticabili sono i suoi famosi …’baci, baci, baci’, ‘in alto i calici’, ‘vola alto’, ‘gelosa e un po’ invidiosa’, io sono Donatella’, ‘chi si somiglia si piglia’, e per finire ‘nessuno può mettere Donatella dietro una lavagna’.
Tanti i vini donati, dal nord al sud e dall’est all’ovest, rossi e bianchi fermi ma anche preziose bollicine in formato magnum o jeroboam.
I prezzi di base d’asta partivano da 50 eu a crescere e alla fine della mattinata grandissima la soddisfazione nel vedere venduti tutti i lotti con un ricavato di quasi il 100%.

Alla fine dell’asta è stato servito un buffet con i prodotti del Friuli Venezia Giulia, e il Blanc de Blancs Villa Parens extra brut di Puiatti #tiraccontoilvino assieme ad un giro in serra tra le orchidee hanno reso questa malinconica mattina un ricordo piacevole.
(Firmato da Elena Schipani)