mercoledì 13 novembre 2013

Il mio Merano WineFestival con loro per voi

Buongiorno!

Rientrata da solo un giorno dal mio primo Merano WineFestival, posso finalmente rilasciare le mie personali dichiarazioni. Dovessi usare una sola parola per descrivere l'emozionante esperienza vissuta direi: UNICA
Tutti gli appassionati di wine e di food conoscono questo annuale appuntamento tanto da far registrare il sold out da prima dell'apertura. Ideato e curato da Helmuth Köcher, il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino: una celebrazione del meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale nelle maestose sale del Kurhaus, elegante edificio storico nel pieno centro della città.
Quando me lo descrivevano non potevo capire a fondo di cosa si trattasse e come fossero le giornate al Kurhaus. La gioia e il piacere di girare il mondo del vino con in mano il proprio prezioso calice e di assaggiare storiche annate di vini italiani, di scoprire giovani realtà vitivinicole in ascesa e territori poco noti dei cinque continenti e di assaporare gli aromi e i sapori delle prelibatezze più particolari.

Il Festival non è solo questo però, sono vari gli appuntamenti fra cui:
Bio&Dynamica, che celebra l’eccellenza del vino biologico, biodinamico e naturale;
Culinaria, che è la rassegna di Artigiani del Gusto che propongono le migliori materie prime del loro territorio;
BeerPassion, che si dedica ai particolari sapori della birra artigianale.
GourmetArena, che offre un momento di confronto ed esibizione di talento per importanti chef, un “ring” riservato alla cucina di altissimo livello.
Dal 8 al 11 novembre posso dire Io c'ero ed ero in compagnia di una squadra di blogger d'eccezione che vi voglio presentare prima di raccontarvi tutti i particolari.
Eravamo blogger in missione, ognuno di noi, attraverso i principali social network, ha portato la propria testimonianza di ciò che ha visto e vissuto, dando voce al Festival e portando a conoscenza chef, produttori e location.
E' importante per me partire proprio da loro, perchè è con loro e grazie a loro che le giornate sono state come sono state e che i ricordi rimarranno impressi nel cuore. Sono loro che mi sono stati al fianco quando tremavo per la timidezza e sono loro che non mi hanno mai fatto perdere il sorriso.
Carlo Vischi ha reso possibile tutto ciò, dando a me la possibilità di essere presente e avendo fiducia nelle mie capacità, è lui che ha formato la squadra ed è lui che ha coordinato il nostro lavoro alla GourmetArena e non solo. A lui va quindi il mio primo importante ringraziamento.
Il secondo grande ringraziamento va alla squadra al completo.
Da Verona abbiamo Patrizia Belsito e Gabrio Tomelleri di FashionForTravel, da Roma Marco Ricci e Andrea Beraldo di Secondo me, Luca Sessa di Per un pugno di capperi, da Vercelli Valentina Masotti di Ricette e Racconti, da Genova Daniela Vettori di Le Cinque Erbe, da Trento Litvinchuk Viktoriya e Vitaly Yarosh di Vuance street photography.
In un post su facebook ho già fatto la mia sintesi più che esaustiva "Fai colazione abbondante, percorri passeggiata d'estate e poi d'inverno, bevi caffè napoletano, mostra pass e timbra mano, fai cose, incontra gente, parla al microfono con persone, be social and smile, metti profumo e bel vestito, pranza da luridi e cena da gala, prendi vino del cin e scola birra della buonanotte, dormi...ricomincia...fai colazione abbondante...il Merano WineFestival? Undici blogger ed un big, tante personalità, molto rispetto e stima reciproca. Che tu veda il food a colori o in bianco e nero...mi hai sempre fatto andare a letto con il mal di pancia dal ridere...GRAZIE a TUTTI di TUTTO! Una esperienza...tante belle emozioni!La Gourmet Arena 2013 eravamo noi!"

La nostra postazione in GourmetArena
Invito tutti voi a seguire i blogger del Merano WineFestival che nei
prossimi giorni son sicura ve ne racconteranno tante. Piano piano avrete anche il mio punto di vista su tutto.
Per il vino vi invito a seguire Michela Pierallini e Federico Malgarini i nostri wine blogger, per tutto il resto...ci siamo noi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...