mercoledì 25 giugno 2014

Design, relax e momenti di benessere al MO.OM Ecohotel Luxury

Buongiorno!

Arredamento Lessmore di Giorgio Caporaso
Avete in mente quando ogni giorno, per due volte al giorno, passate davanti ad un posto e dite "io lì voglio andare a vedere cosa fanno"? Ecco, la mia frase per mesi e mesi è stata "io devo andare a prendere quelle lumache per le antenne!".
Se frequentate l'autostrada A8 direzione Varese in prossimità dell'uscita di Busto Arsizio non potete non vedere sulla vostra sinistra le lumache colorate che vi osservano dal giardino del MO.OM Hotel.

Sto parlando del primo Eco Hotel della Lombardia "un hotel fornito di tecnologie ecocompatibili per ridurre le emissioni di gas serra, produrre energia verde attivare i processi di riciclaggio. Un habitat ecocompatibile in un contesto urbano, circondato da piante per assorbire le emissioni di anidride carbonica e realizzato con materiali a basso impatto ambientale. Un vero gioiello di bioarchitettura e design" come ci spiega il direttore.

martedì 24 giugno 2014

Paganella da urlo....e che urlo!

Buongiorno!

Vista da Croce di Fai
Poco più di tre ore mi separano da "il profumo dell'accettazione". Così chiamo io la mia esperienza di tre giorni nell'Altopiano della Paganella.
Siamo nelle Dolomiti di Brenta a poca distanza da Trento e Bolzano. Da qui puoi godere di viste suggestive ed emozionanti su paesaggi naturali unici e siti ecologici protetti (come i Monti Pallidi, riconosciuti, il 26 giugno 2009, Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO). L'Altopiano ha una posizione agevolata che permette di visitare molti siti interessanti dal punto di vista naturalistico e culturale: il lago di Tovel, il magnifico Castel Thun , il particolarissimo Eremo di San Romedio, il canion del Rio Sas, il vicino museo degli usi e costumi del Trentino, le famose Piramidi di Segonzano, le cascate del Nardis, i sentieri Dolomitici e il Parco Adamello Brenta, i castelli del trentino. Tutto il comprensorio comprende Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.

lunedì 9 giugno 2014

#IoSpillo: il master spillatore della rete 2014 è Serena Oliva

Buongiorno!

Il contest per eleggere il “Master Spillatore della Rete 2014” nell’ambito di #iospillo, il progetto di cultura birraria di HEINEKEN Italia promosso dal portale ILoveBeer.it, ha finalmente il suo vincitore.
Serena Oliva (Cucchiaio di Stelle) con 447 voti (giudizio espresso dalla giuria tecnica sommato alle votazioni online) si aggiudica il titolo oltre ad un weekend ad Amsterdam con l’opportunità di visitare l’Heineken Experience e la partecipazione a un workshop focalizzato sulla cultura birraria.
Gli altri vincitori:

Il pittore "intollerante"

Buongiorno!

Oggi vi voglio parlare di una mia personale esperienza. A seguito della Milano Food Week dedicata alle intolleranze alimentari organizzata con Tiziana Colombo presidente de Il Mondo delle Intolleranze, e dopo aver conosciuto il Prof. Giuseppe Di Fede dell'Imbio (Istituto di Medicina Biologica), mi sono sottoposta al famoso AlcatTest.
Da un anno a questa parte sono aumentata di peso e ogni volta che mangiavo mi si gonfiava la pancia, per non parlare delle braccia e della sensazione di scoppiare da un momento all'altro che dopo ogni pasto avevo.
E' vero che ho cambiato stile alimentare, che ho smesso di fare sport e che il mio nuovo lavoro mi porta un po' troppo ad assaggiare ogni cosa ad ogni ora, ma è vero anche che non stavo più bene.
Quindici giorni fa ho fatto il test per le intolleranze alimentari ed è risultato che sono intollerante al lattosio e che non assimilo gli zuccheri trasformandoli in grassi. Da una settimana ho iniziato la dieta che mi è stata data dal dr. Sacha Sorrentino e mi sento già meglio, oltre ad aver perso senza fatica un kg e mezzo (ma la strada è ancora lunga!).

mercoledì 4 giugno 2014

Filetto di maiale con composta di cipolle rosse di Tropea e parmigiano

Buongiorno!

"Ciao Ale, guarda cosa abbiamo progettato a scuola oggi io e i miei compagni..." e mi ritrovo la foto di un filetto di maiale con composta di cipolle rosse di Tropea e base di parmigiano.
Chi può avermi mandato un messaggio così se non il nostro cheffino Christian.
Questa ricetta è il risultato di studio di uno studente della scuola alberghiera al primo anno che ha poi deciso di donare ai suoi lettori su questo blog.
Più andiamo avanti più mi piace seguire e pubblicare il percorso formativo di Christian. 

Voi cosa ne pensate?

martedì 3 giugno 2014

Scoprire...il mondo delle intolleranze

Buongiorno!

A dieci giorni dalla chiusura della Milano Food Week, la maratona di eventi food e wine che ogni anno anima la città, possiamo dire “Grazie!”.
Sono stati nove giorni di cooking show, aperitivi, convegni, corsi di cucina e degustazioni, nove giorni in cui si è tanto parlato d’intolleranze al nichel, al lattosio e al glutine mettendo luce su una problematica che si sta diffondendo a macchia d’olio. Ma sono stati anche mesi precedenti di lavoro in collaborazione con Tiziana Colombo, presidente de “Il Mondo delle Intolleranze” che ha ideato l'evento e ha reso possibile dodici ricchi incontri a tema finalizzati alla cultura alimentare e in particolare delle problematiche d’intolleranze alimentari. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...