martedì 29 marzo 2011

Penne al tonno e cannella

L'uomo è ciò che mangia
L. Feuerbach

Sono impazzita, sono LETTERALMENTE impazzita!!!!
A 15 giorni dall'apertura del mio blog posso dirlo...TUTTA PAZZA PER IL BLOG!!!!!
Se prima arrivavo a casa e iniziavo la produzione di marmellate e conserve da regalare ad amici e parenti, o sfogliavo libri, o consultavo siti per trovare la ricetta del fine settimana...ora ho una gioia in più: condividere tutto questo con voi e seguirvi per migliorarmi. Il confronto..che fantastica opportunità!
Sono completamente presa da come tutte voi gestite e create, sono alla continua ricerca di blogger nuove e nuove idee, apro ricette, seguo nuove amiche, mi diverto davanti ai contest......
Sono FELICEMENTE UBRIACA di blog!
Sono FELICEMENTE IMPEGNATA in migliorie!
Sono FELICEMENTE FULL di idee!
Sono FELICEMENTE alle prese con delle pennette rigate che oggi voglio dedicare alle mie nuove amiche e alle prossime che verranno ad incoraggiarmi.


Ingredienti:
400 gr di penne rigate (io ho usato quelle integrali)
100 gr di tonno
1 tazza di piselli
1 cipolla rossa
1 bicchiere di vino bianco
olio extra vergine di oliva
sale
pepe bianco
prezzemolo
cannella

Procedimento:
preparare un soffritto con l'olio, la cipolla e il prezzemolo tritato.
Aggiungere la cannella, i piselli, il tonno e bagnare con il vino, salare e cuocere per 20 minuti circa.
Aggiustare di sale e pepe.
Nel frattempo preparare le penne, scolarle e condirle con il sughetto profumato

Con questa ricetta partecipo al contest

Il Mio Contest


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...