mercoledì 8 agosto 2012

A cena con Dibevit ed i sapori di Danilo Angè

Buongiorno!

Federico Maria Liperini con Danilo Angè
Grazie ad un invito di Mr. Loverbeer (lo conoscete? E' un personaggio amante della birra, un pochino misterioso, ma molto simpatico e presto ve lo presenterò) ho potuto partecipare ad una cena birraria, un appuntamento promosso da Dibevit, società del Gruppo Heineken Italia che si occupa di importare birre speciali da tutta Europa per il mercato italiano. L'appuntamento era al “Bistrot del Binari”, a Milano, una cena con Danilo Angè e Angelo Principe ai fornelli, coadiuvati da Simone Medagliani.
Presente alla serata Davide Daturi, amministratore delgato della Dibevit.

Il portafoglio prodotti di Dibevit Import - tra fusti e bottiglie di vario formato - conta un centinaio di birre, soprattutto belghe e tedesche, oltre a 3 birre italiane (Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto e Ichnusa Speciale). È, inoltre, principale partner dei prodotti di linea anglosassone.
La sua mission è mettere a disposizione dei grossisti di bevande e dei gestori di locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale, nonché gli strumenti più idonei per un corretto servizio e consumo. Allo stesso tempo forma i gestori dei punti di consumo attraverso corsi di specializzazione e strumenti pensati ad hoc.

Protagoniste assolute della serata le birre TROIS MONTS, BIRRA MORETTI GRAND CRU, ABBAYE DE FOREST, DE KONINCK, introdotte prima di ogni degustazione da Federico Maria Liperini.

Le protagoniste della serata

Ad ogni birra Danilo Angè ha abbinato un piatto.

Tonno scottato e gamberi, farro e verdure con birra TROIS MONTS
Gnocchetti al nero di seppia, fave e pecorino con BIRRA MORETTI GRAND CRU
Controfiletto di manzo cotto nel forno alla brace, salsa tonnata e caponata di verdure con birra ABBAYE DE FOREST


 Babà con sciroppo di fiori di ibisco e frutti di bosco con birra DE KONINCK
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...