mercoledì 17 febbraio 2016

I miei Moretti con crema di Marsh-Mallow

Buongiorno!

Quanti di voi da piccoli hanno mangiato e quanti da grandi mangiano ancora i marshmallow?
Io, io, io. Li tengo sempre in casa con la scusa che possano arrivare bambini golosi (ma poi quando arrivano io li ho già finiti!), li mangio a colazione con sopra la cioccolata calda, non li ho ancora provati a modi spiedino scottati al fuoco, ma rimedierò presto.
E quanti di voi hanno mai provato la crema al Marsh-Mallow Nawarra?
Io, io, io.
Curiosa fino al punto di non vedere l'ora di averla fra le mani, curiosa di capire la consistenza ed il gusto, curiosa di provarne abbinamenti.
Beh, mi è bastato un cucchiaino di assaggio per dire: questa crema mi ricorda il ripieno dei Moretti svizzeri. Li avete presente? Forse non tutti perché credo proprio si trovino in Svizzera e zone limitrofe. Comunque fanno parte della mia infanzia, ogni volta che passavamo dal confine per qualsiasi motivo, ci si fermava, si faceva benzina e si compravano i Moretti. Ancora oggi, se mi capita, li prendo per mia mamma che ne va ghiotta.
Quindi l'abbinamento giusto per me è crema al marshmallow e cioccolato fondente.
E quindi eccomi a fare la mia versione di Moretti in casa.



Ingredienti:
cioccolato fondente 75%

Procedimento:
Con una sac a poche riempire dei bicchierini finger con la crema di marshmallow. Infilare degli stuzzicadenti e mettere in freezer.
Quando si saranno induriti, preparare il cioccolato fuso a bagnomaria.
Passare leggermente la base dei bicchierini sotto l'acqua calda e sfilare con lo stuzzichino la crema indurita, passarla nel cioccolato fuso e rimettere in freezer.
Io li ho serviti con delle fesine di arancia, altro abbinamento perfetto.



La prima volta che ho postato la foto della crema ai marshmallow su Instagram, una mia follower mi ha suggerito un abbinamento perfetto, per lei, con il burro di arachidi. Direi che potrebbe essere la prossima ricetta.
La crema di Marsh-Mallow 'Nawarra' è leggera e gustosa; ideale al cucchiaio, per accompagnare fette biscottate a colazione o per ogni tipo di spuntino. Ottima anche per farcire toast, riempire macaron e pasticcini o decorare ogni tipo di torta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...