martedì 2 agosto 2016

FRUIT PIZZA per una cena estiva a tre (tu, lui e la TV)

Buongiorno!


“Stasera per le 21 dobbiamo aver già mangiato”

“Sì, lo so che la partita inizia alle 21. Cosa vuoi mangiare?”

“Una cosa veloce, poi fa caldo non ho molta fame. Magari mi mangio della frutta davanti alla TV”

“Per cena frutta e basta? Va beh, faccio io”

E così nasce la mia prima fruit pizza. L’idea mi viene da alcune ricette che avevo visto girare in quei giorni e dal volere dar da mangiare qualcosa di più che della semplice frutta per cena ad un uomo che aveva lavorato tutto il giorno. Qualcosa di leggero, stuzzichevole, veloce, fresco e molto semplice da fare.

Nel frigo avevo un’anguria, una confezione di Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia e tanta frutta fresca! Gli ingredienti erano quelli giusti per una fruit pizza con base frutta.

In tre mosse sarebbe stata pronta la cena da gustarsi pre partita sul divano davanti alla TV.

Una bella pizza creativa, tagliata a fette, da dividere sportivamente, giusto per stare in tema.

Ingredienti:
1 confezione di Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia
1 anguria
Frutta a piacere (io avevo in frigo 3 kiwi, delle fragole e un melone)

Procedimento:
Ho tagliato un disco di anguria alto un paio di centimetri 
Ho preso la confezione di Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia e l’ho spalmata sulla base di anguria.
Per completare la mia fruit pizza ho tagliato la frutta a rondelle e spicchi disponendo il tutto secondo la mia fantasia sulla base pizza ricoperta di Crema Dolce alla Ricotta.
Una delizia per il palato! Tutti hanno apprezzato e ho fatto un figurone spendendo pochissimo tempo per la preparazione!
Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...