lunedì 10 febbraio 2014

Quel buon sapore....

Buongiorno!

Grande festa al Magna Pars di Milano per i 90 anni di Tigre: 1924-2014, un'occasione per ripercorrere la storia del formaggino apprezzato da quattro generazioni di italiani. Gilberto Cappellin, AD di Emmi, ha celebrato la storia della marca, dal 1924 con le prime importazioni dalla Svizzera, al 1976 anno di introduzione del formaggio fuso a fette in Italia, ricordando la famosa campagna televisiva del 1986 con il jingle "Quel buon sapore di Emmental svizzero", per poi passare la parola a Enrico Baldazzi, Marketing Manager di Emmi che ha delineato i punti salienti della campagna "Quel buon sapore da 90 anni" presentando il nuovo packaging della linea classica Tigre che tornerà ad essere, per un anno, quello del 1924: un'immagine retrò, dal gusto vintage e dal design curato che omaggia l'immutata qualità.



Un Toast Cooking condotto da Paola Sucato, aka Ci_polla, ci ha illustrato i segreti e i trucchi per una migliore preparazione in compagnia di Alessio Polizzi.



Io, appena arrivata a casa, mi sono messa in cucina ed ho preparato la ricette, che trovate pure sul loro blog, della torta salata con i formaggini.

Ingredienti:
200 gr di farina
2 uova
110 ml di latte intero o p/s
100 ml di olio
4 formaggini Tigre o 6 fettine Tigre
1 mazzetto di rucola
100 gr di pancetta a cubetti
1 bustina di lievito istantaneo (specifico per pizze e torte salate)
sale e pepe

Preparazione:
In una terrina, sbattete le uova con l’olio e il latte. Aggiungete la farina, il formaggio Tigre a pezzettini, la pancetta, la rucola tritata, il sale e il pepe. Mescolate bene e per ultimo unite il lievito.
Imburrate uno stampo da cake o rivestitelo di carta forno e versate il composto.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...