giovedì 8 giugno 2017

W il Pollo è la campagna d’informazione dedicata ai milioni di italiani "appassionati" di pollo.

W il Pollo è la campagna d’informazione dedicata ai milioni di italiani “appassionati” di pollo, sostenuta da Unaitalia, (Unione Nazionale Filiere Agroalimentari delle Carni e delle Uova), l’associazione che tutela e promuove le filiere agroalimentari italiane delle carni e delle uova e rappresenta oltre il 90% dell’intera filiera avicunicola nazionale.

Giorni fa mi avete forse seguita in un live twitting #wilpollo in cui parlavo di alcuni risultati di una ricerca Doxa.
Oggi voglio riprenderli in un post.
Alimento versatile e dai tanti plus nutrizionali, il pollo si conferma un alleato prezioso nell’alimentazione delle donne di tutte le età. Un’inedita ricerca Doxa-Unaitalia sulle abitudini alimentari e il rapporto con il cibo delle donne italiane ha evidenziato differenze e analogie fra Millennials (under 35) e le over 35: perennemente a dieta le più giovani, più rilassate le over 35, sono unite dalla dieta mediterranea, non rinunciano alla carne e quella di pollo è la più amata da tutte le generazioni.
Qui di seguito i messaggi chiave della ricerca:
- Millennials e over 35, differenti approcci ma unite dallo stile mediterraneo: a tavola tanta frutta, verdura e carni bianche.
- Nonostante il dibattito acceso sul ruolo delle proteine animali nella dieta le donne non rinunciano alla carne, il pollo (sano, leggero e versatile) è la preferita e più consumata da tutte le generazioni.
- Il petto di pollo in padella è il piatto preferito dalle donne, seguito dal pollo al forno, insalata di pollo 
- Perennemente a dieta (ma dipende dall’età: le over 35 sono più rilassate e si piacciono anche con qualche chilo in più), le donne riscoprono la cucina e per le Millennials è una vera e propria passione.
- Parola d’ordine: sperimentazione. Per una donna su tre, infatti, il sogno nel cassetto in cucina è avere la possibilità di provare tutti i sapori del mondo. 


(Post in collaborazione con Buzzole)
Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...