mercoledì 3 agosto 2011

And the winner is.............

Buongiorno!!!!!!!
Dopo giorni di grandi riflessioni  ed  indecisioni……..ci siamo……
Prima di proclamare il vincitore vorrei fare dei ringraziamenti.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questo mio primo contest! Mi sono un po’ lanciata nel vuoto da novella, ma mi avete ben accolta e messa a mio agio, oltre che guidata durante questi mesi. Mi avete donato queste meravigliose 87 ricette. Sembra banale da dire e anche un po’ scontato, ma credetemi, sono 87 piccoli gioiellini di conserve, ognuno per una motivazione diversa.

Io non avevo mai sentito parlare di curd, ma grazie a Vevi e a Loredana ora so come utilizzare in maniera diversa banane e ribes. Grazie a Sayuri presto proverò il mio primo succo fai da te e Agata mi ha insegnato a fare il limoncello. E Voglia di cucina???? Sapevi che adoro le castagne???? Con Lia ho scoperto il ramasin, con Renza il rosolio.
Vorrei dilungarmi su ognuna di loro, ma non vorrei diventar noiosa quindi….in attesa di poter sfogliare il PDF e provare a casa tutte le ricette, vi invito a far visita ad ognuna di queste geniali food blogger.
Ringrazio Valeria, la mia collega esperta in fotografia, che mi ha supportata (oltre che sopportata!) e che ha dedicato del tempo pure lei a questo mondo di food blogger.
Ci siamo ci siamo ci siamo…..rullo di tamburiiiiiiiii…..ecco a voiii……i TRE SUL PODIO!!!!!
Anche se il vincitore previsto è solo uno, ho voluto fare una piccola classifica perché davvero la scelta è stata dura.
Al terzo posto pari merito

Anny con le sue marmellate ubriache....molto originale!
In cucina mi rilasso.....con le noci in salamoia....non vedo l'ora di raccoglierle!
Tamara con l'aglio maschio sottovetro....una perla di ricetta!
Zucchina con gli olii aromatici...sempre utili in casa!
Lisa con il suo miele alle gemme di pino....da provare!
FujiKo con la tua confettura ciocco-pera farei colazione ogni giorno!

Al secondo posto

Serena con il suo pesto di noci, basilico e menta!
Appena ho visto questa foto…..mi è venuta voglia di correre in cucina a prepararlo, di prendere un pezzo di pane e affondarlo nel vasetto, di invitare amici a cena per una pasta gustosa....
Ma la cosa più importante è che questa ricetta è... la ricetta giusta al momento giusto……per ora non dico nulla di più su di lei…è una sorpresa che verrà presto svelata…questo pesto…..lo rivedremo non presto….prima!

Ma ecco il nome tanto atteso…ooooohhhhhhhhh….and the winner is......

DONATELLA di FIORDIROSMARINO
Come dice Valeria “Non c’è ricetta più rappresentativa di questa!” 
Io ho subito pensato “Qui c’è tutto il mio orto in un solo vasetto!" 
In poche mosse hai veramente MESSO LA NATURA SOTTO VETRO!!!! I miei complementi e....a te il mio regalino con tanto affetto!!!!!
A tutti i partecipanti rinnovo i complimenti...anche se non vi ho citati tutti....apprezzo ogni liquore ed ogni marmellata inviata =)

…ma oggi……non finisce qui ;-)

13 commenti:

  1. Complimenti a tutte le vincitrici!!!!!!!! io pure mi scaricherò il pdf.. visto che sono negata con le conserve.. non sia mai imparo qualche cosa.. smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  2. Ale, ma il link della ricetta con cui partecipare dove lo metto??? Qui va bene???

    RispondiElimina
  3. Ciao Kiara...no il link verrà dato il 1 settembre quando partirà il nuovo contest=) Ti aggiorneremo...buona giornata

    RispondiElimina
  4. Cara Ale, che sorpresa! non ci posso credere... ovviamente sono contenta che la mia ricetta sia piaciuta e soprattutto sono felicissima per aver conquistato il primo posto fra tutte quelle magnifiche ricette. Grazie, grazie, grazie di cuore.

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle vincitrici e visto che non sono riuscita a partecipare a questo, aspetterò il prossimo. Mi pare di capire che già bolle in pentola...^__^ Un bacione

    RispondiElimina
  6. ciao grazie per le belle parole sulla mia foto e ricetta: vi ringrazio di cuore per l'impegno profuso e ringrazio tutte coloro che hanno mandato le loro ricette, ottimi consigli da tener presente ma soprattuto congratulazioni alla vincitrice!!! e mi ranccomando preparatevi... stiamo arrivando!!!!

    RispondiElimina
  7. Ah, ok... Grazie tesoro, allora ci risentiamo il 1° settembre! Ho già una ricetta pronta per la raccolta! Baciotti

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale! visto che la ricettina è stata apprezzata, se dopo le ferie mi mandi il tuo indirizzo ti invierò un assaggio del mio miele di gemme di pino... x ora... buone vacanzeee!!!

    RispondiElimina
  9. @complimenti a tutte!
    @Lisa grazieeeeeeeee gentilissima...non mancherò...ne sono golosa =) buone vacanze anche a te!

    RispondiElimina
  10. Complimenti a tutte le vincitrici e per me bhe sara per la prossima, nel frattempo vado a mettere le verdure piccanti sott'olio ehehheeh

    RispondiElimina
  11. COMPLIMENTI ALLE VINCITRICI.....BACINI LA STEFY

    RispondiElimina
  12. Terzo posto???? Wow...tra tutti questi giganti delle conserve/confetture mi sento super-onorata! Complimenti alla vincitrice, che ha sempre delle idee stupende!

    Buone vacanze!
    Anny

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...